House of Cards 5: Robin Wright ha ammesso di non aver ricevuto l'aumento di stipendio richiesto
L'attrice Robin Wright ha rivelato di non essere riuscita a ottenere l'aumento di salario richiesto alla produzione della serie House of Cards
In una nuova intervista rilasciata al magazine Rhapsody l'interprete di Claire Underwood ha però ammesso che la situazione non è stata così semplice:
"Non penso che mi stiano pagando con la stessa cifra di Kevin Spacey. Mi hanno detto che mi avrebbero dato un aumento. Ma... non penso sia successo realmente".
"Non mi piace davvero essere ingannata. A nessuno piace. E' ancora un mondo di lavoro dominato dagli uomini. C'è un condizionamento. E cambiare la situazione degli uomini è quello che deve accadere. Una rieducazione. Un nuovo modo di pensare. Una nuova filosofia. Penso che debba accadere in tutti questi settori, quando stiamo facendo lo stesso lavoro di un uomo e stiamo comunque venendo pagate meno".
La quinta stagione di House of Cards sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 maggio. Vi ricordiamo che in Italia lo show sarà trasmesso in contemporanea da Sky – che ne detiene attualmente i diritti – su Sky Atlantic.
Trovate tutte le notizie, curiosità e recensioni nella nostra scheda.
Fonte: Vulture