House of Cards 4, parla Beau Willimon - "La domanda è: Frank ce la farà senza Claire?"

La quarta stagione di House of Cards metterà in campo dinamiche completamente diverse, dato che Claire ha deciso di lasciare Frank da solo

Condividi
Nel finale della terza stagione di House of Cards abbiamo assistito a un colpo di scena che ha completamente distrutto l'equilibrio (che, a dire il vero, era diventato alquanto delicato) che regnava tra protagonisti, dato che Claire (Robin Wright) ha deciso di lasciare Frank (Kevin Spacey). L'abbandono di colei che ora è l'amata First Lady arriva nel momento più sbagliato per il Presidente, dato che è a caccia della candidatura alle presidenziali del 2016 per i democratici, e quindi ora come ora la domanda che tutti si pongono è: ce la farà Frank ad andare avanti senza Claire?

Beau Willimon, creatore della serie, ha rivelato: "Questa è una delle grandi domande della quarta stagione", e poco dopo ha aggiunto che l'intero team si è molto spaventato quando ha appreso che Claire avrebbe lasciato solo Frank.

Willimon ha inoltre spiegato:

Molta della forza dello show si basa sulla forza di quel matrimonio. Ma quando abbiamo iniziato a esplorare quell'aspetto abbiamo capito che non c'era un punto di ritorno. Abbiamo anche realizzato che nelle due stagioni precedenti avevamo gettato le basi per questo conflitto tra Francis e Claire, e più abbiamo iniziato ad esplorarlo, più è diventato inevitabile. E la cosa più emozionante è stato viaggiare su questo terreno emotivo.

Ma Frank, almeno, potrà contare su Doug - interpretato dall'attore Michael Kelly - che ora è nuovamente al suo fianco.

Lo stesso Kelly si è detto elettrizzato dal fatto che Frank potrà nuovamente contare su Doug per potergli affidare il suo lavoro sporco, e difatti ha dichiarato:

Lui ovviamente è molto più efficiente con Doug al suo fianco. Posso solo sperare che la prossima stagione porti un po' più di "ok, mettiamo a posto un po' di mer*a"

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste