House: la trattativa tra Fox e Universal sembra sia infruttuosa

Le difficoltà tra la Fox e la Universal fanno credere che lo spostamento possa essere una valida opzione

Condividi
Il 'caso' House continua a tenere banco.

La trattativa ancora in corso tra la Fox e la Universal Media Studios, produttrice del medical drama con Hugh Laurie, è alle battute finali, e sembra che non ci sia una soluzione in vista. Tutto questo ha portato in molti a pensare che la Universal potrebbe decidere di salvare lo show, che dovrebbe andare incontro alla sua ottava stagione, facendolo approdare alla sua 'sorellina': la NBC.

House è di fatto uno show di successo, e la rete potrebbe utilizzarlo senza problemi, ma una fonte interna ha riferito a TV Guide Magazine che - al momento - questa non è una possibilità da prendere in considerazione.

Sempre secondo questa fonte infatti, su House esiste una clausola che di fatto impedisce alla Universal di acquistare lo show per la NBC o per qualsiasi altro network della NBCUniversal. Qualora quindi le trattative con la Fox non dovessero andare a buon fine, lo show potrebbe andare ad una rete non affiliata alla NBCUniversal, come la ABC, la CBS o la TNT (attualmente la finestra di negoziazione esclusiva tra la Fox e Universal è stata prorogata fino al 15 aprile).

Al momento la situazione tra la Fox e la Universal è la seguente: la Universal vorrebbe confermare l'attuale accordo, nel quale la Fox paga i costi di produzione di House più un bonus. E sempre la Universal punterebbe a raggiungere un accordo biennale, mentre la Fox mirerebbe ad abbattere i costi (dati anche il calo di ascolti di questa stagione) e concludendo un accordo che della durata di un anno.

Ma i problemi di risolvere non finiscono qui, perché anche i contratti con lo showrunner David Shore e diversi membri del cast devono essere rinegoziati.

A questo punto bisognerà attendere il 15 aprile per avere ulteriori notizie, e ovviamente vi terremo informati...

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste