House of the Dragon: come e perché sono stati scelti i principali membri del cast

La direttrice del casting di House of the Dragon, ha svelato come e perché sono stati scelti i principali interpreti del cast della serie HBO

Condividi

In un'intervista video con Vanity Fair, Kate Rhodes, direttrice del casting di House of the Dragon, ha svelato come e perché sono stati scelti i principali interpreti del cast della serie HBO. Potete vedere il filmato completo nella parte superiore della pagina, di seguito vi riportiamo i passaggi più interessanti emersi.

Emma D'Arcy (Rhaenyra)

Per Rhaenyra ci voleva qualcuno di insolito e ferocemente intelligente, non una persona dall'aria innocente che vediamo spesso in televisione. Qualcuno che stesse per i prossimi cinque anni con il personaggio e crescesse in quel lasso di tempo. Ho trovato Emma a teatro, rimanendone affascinata: a ogni provino portava qualcosa di diverso, in ogni scena trovava elementi che nessun altro notava, e non sembrava mai recitare. Quando ho inviato il video del provino a Ryan Condal e Miguel Sapochnik [showrunner], anche loro hanno capito di aver trovato il volto giusto.

Olivia Cooke (Alicent)

Olivia è un attrice con molta esperienza alle spalle, recita da quando era bambina, e da tempo volevo lavorare con lei. Ci ha inviato un video e ha fatto centro. Si era proposta anche per Rhanenyra e le letture del copione per entrambe le parti sono andate molto bene. Ma era chiaro che era adatta a interpretare Alicent, non so spiegare perché, è qualcosa legato all'istinto.

Matt Smith (Daemon)

Matt Smith è un grande attore e ha dato il suo contributo al personaggio. Daemon non ha redenzione, ed è un bene, è una cosa divertente da portare in scena. Nella prima stagione, seduce la nipote, è sempre al bordello: sapevo che Matt era in grado di interpretarlo. I suoi ruoli precedenti [come l'undicesimo Dottore nella serie BBC] avevano quasi sempre fatto emergere un lato con cui empatizzare, che ora non volevamo vedere. Al provino è stato fantastico. È una gioia vederlo, per noi è stato un colpo sicuro: non mi ricordo di aver pensato ad altri attori per la parte. La scelta più ovvia, ma anche quella meno interessante e noiosa, sarebbe stata avere un'attore muscoloso e dall'aspetto minaccioso. Volevamo invece la complessità, qualcuno che potesse essere fisicamente il personaggio, ma fosse anche capace di destreggiarsi tra le diverse relazioni che ha con il fratello, la nipote, la zia. In questo Matt è incredibilmente abile.

Ewan Mitchell (Aemond)

Conoscevo Ewan un po', ma non in modo preciso, dai suoi precedenti lavori, dove si era distinto per un aspetto suggestivo e per la sua intensità. Quando ce l'ha mostrati, ci ha colpito molto. Quell'essenza, quel suo essere un attore coraggioso e impavido, è fondamentale, è la base stessa di House of the Dragon. Dopo che i tratti del suo personaggio sono stati stabiliti nella prima stagione, nella seconda porta anche un po' di divertimento, che lo rende ancora più godibile.

House of the Dragon, di cui si è appena conclusa la stagione 2, è disponibile su Now. Potete rimanere aggiornati sulla serie HBO grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle scelte del cast di House of the Dragon? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: YT

Continua a leggere su BadTaste