Houdini spia britannica in un thriller della Summit
La Summit Entertainment produrrà un nuovo film incentrato sulla figura del celebre mago Houdini, che verrà mostrato negli insoliti panni di spia inglese...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Fonte: thr
L'Hollywood Reporter annuncia nuova produzione cinematografica che porterà ancora una volta sul grande schermo la figura del celebre mago Harry Houdini, e che va ad aggiungersi ad altri progetti cinematografici e televisivi attualmente in fase di sviluppo legati a questo personaggio.
La Summit Entertainment ha infatti ingaggiato lo sceneggiatore Noah Oppenheim per scrivere un adattamento tratto dal libro The Secret Life of Houdini, The Making of America's First Superhero, scritto da William Kalush e Larry Sloman, i cui diritti erano in possesso della casa di produzione già dal marzo del 2009.
Il progetto verrà supervisionato per la Summit da Erik Feig, Geoff Shaevitz e Ashley Schlaifer, che originariamente si occuparono dell'acquisto dei diritti.
Noah Oppenheim, subentrato nel progetto sostituendo Jeff Nathanson, inizialmente contattato per lo script e la regia della pellicola, ha esordito alla sceneggiatura con uno soggetto chiamato Jackie, che esaminava l'assassinio di JFK dal punto di vista della moglie.
L'annuncio di questo progetto richiama la recente notizia dell'acquisto da parte della DreamWorks della sceneggiatura di Voices of the Dead: un thriller che racconta l'indagine condotta da Harry Houdini e Arthur Conan Doyle mentre cercano di far luce su una serie di delitti nella New York degli anni '20.