Horizon Zero Dawn, trapelati nuovi rumor sul futuro del franchise

Nelle ultime ore si sono diffusi sul web nuovi rumor riguardanti il probabile Horizon Zero Dawn 2, sequel del fortunato titolo targato Guerrilla Games

Condividi

Uscito nel 2017 in esclusiva su PlayStation 4, Horizon Zero Dawn è riuscito a conquistare pubblico e critica grazie a un gameplay appagante, a un comparto narrativo avvincente e a una maestosa componente estetica.

Nonostante sia ormai certo che Guerrilla Games stia lavorando a un sequel, non sono ancora trapelate nuove informazioni sulla seconda parte delle avventure di Aloy ambientate in un futuro post-apocalittico.

Questa mancanza di aggiornamenti non ha però impedito a numerose voci di corridoio di farsi strada nel web, mettendo in evidenza alcuni possibile feature del prossimo capitolo del franchise. Lo sviluppo del secondo episodio, stando ai recenti rumor giunti alle orecchie di VGC, pare che sia iniziato su PlayStation 4, per poi essere spostato sulla nuova console Sony in uscita a fine anno.

Horizon Zero Dawn 2, a quanto pare, sarebbe estremamente più vasto del titolo del 2017 e in grado di trasmettere una maggior sensazione di libertà al giocatore. Pare che gli sviluppatori stiano pensando anche una meccanica co-op, ma non è chiaro se questa faccia parte della campagna principale o di una qualche modalità a parte. La presenza di una modalità multigiocatore, comunque, ci sembra ormai molto plausibile, dato che in passato il team tedesco ha più volte affermato di essere interessato a questa particolare feature. Un interesse tale da aver spinto i dev a desiderare la co-op anche nel primo capitolo, per poi essere costretti a rinunciare al proprio sogno in seguito ad alcune complicazioni nello sviluppo.

Come vi abbiamo già anticipato, non è detto che queste informazioni siano del tutto attendibili, ma quel che è certo è che Guerrilla Games sia al lavoro proprio sul sequel di Horizon Zero Dawn. Tramite una serie di inserzioni di lavoro, infatti, pare che il team stia assumendo personale per "un open-world caratterizzato da numerose quest e creature".

Non ci resta, quindi, che rimanere in attesa di nuove comunicazioni da parte della software house tedesca o di Sony, nella speranza che le recenti voci di corridoio possano divenire presto realtà.

Fonte: VGC

Continua a leggere su BadTaste