Horizon Zero Dawn, svelato il costo complessivo di produzione del gioco di Guerrilla Games

Sony ha svelato i costi e il tempo di sviluppo richiesti dalla produzione di Horizon Zero Dawn

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

 

Lambert Wolterbeek Muller, producer di Guerrilla  Games, ha svelato tempi e costi di produzione di Horizon Zero Dawn, open world che, nella nostra recensione, abbiamo definito, senza mezzi termini, un capolavoro assoluto.

Veniamo a conoscenza che il gioco è in sviluppo addirittura dal 2010, quando un team di appena 20 persone si è dato il compito di lavorare al concept e di sfornare le prime idee su trama e gameplay. Questo impegno di pre-produzione, insomma, sarebbe iniziato mentre Killzone 3 era ancora in sviluppo. Il team ha poi progressivamente raggiunto la notevole cifra di ben 250 dipendenti e 100 collaboratori esterni di uno studio cinese che si è occupato sopratutto dell'ambito artistico.

Il costo totale dello sviluppo ha necessitato di ben 45 milioni di euro totalmente finanziati, come ben sappiamo, da Sony.

Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

Fonte: Gearnuke

Continua a leggere su BadTaste