Horizon Zero: Dawn - ecco come sarà su Playstation 4 Pro
Gli sviluppatori ci raccontano le feature della versione PS4 Pro di Horizon: Zero Dawn
Condividi
L'attesa esclusiva Sony Horizon: Zero Dawn supporterà la nuova Playstation 4 Pro con diverse feature dedicate. Gli sviluppatori, i Guerrilla Games, noti per la loro serie Killzone, hanno pubblicato una lista di caratteristiche che verranno introdotte per sfruttare la potenza della console.
Gli utenti che possiedono un televisore 1080p grazie a PS4 Pro potranno godersi una qualità dell'immagina nettamente superiore. Verrà attivato il supersampling, una tecnica di anti-aliasing avanzata che in pratica comporta il rendering dell'immagine ad una risoluzione elevata (prossima ai 4K) che viene poi riadattata ai 1080p. Anche la qualità delle ombre verrà potenziata, così come quella del filtro anisotropico.
Continua a leggere su BadTaste
Prima di tutto gli sviluppatori specificano che quanto mostrato fino ad oggi girava su hardware PS4 "standard". Vogliono che il gioco sia bello da vedere a prescindere dalla console su cui gira. Su PS4 Pro sarà solo ancora più bello, soprattutto se avete una TV che supporta l'HDR.
Per quanto riguarda i possessori di TV 4K con supporto HDR, ovviamente il gioco offrirà una risoluzione più alta, in particolare 2160p checkerboard (tecnica per effettuare un upscale di alta qualità) ed immagini in high dynamic range. Proprio quest'ultimo viene elogiato dagli sviluppatori come la caratteristica più interessante da un punto di vista artistico.
Sul Blog ufficiale trovate altre informazioni ed approfondimenti rilasciati dagli sviluppatori stessi.