Horizon, Kevin Costner ribadisce: "Ho fatto una promessa"

Mentre il futuro della saga western è ancora incerto, il suo autore conferma l'intenzione di realizzare tutti e quattro i film previsti

Condividi

In un'intervista con Today, Kevin Costner ha fatto il punto su Horizon: An American Saga, da lui prodotta, diretta e interpretata e che, sulla carta, è formata da quattro film. Il primo è uscito lo scorso giugno con magro incasso al botteghino, tanto da indurre la New Line a rimandare l'uscita del secondo a data da destinarsi. Mentre dunque il futuro del progetto è ancora incerto, la star ha ribadito:

Amo il percorso intrapreso. È stata la cosa più difficile che abbia mai fatto, ma amo questo film. Amo il secondo - e il terzo è ancora più difficile dei primi due, mentre il quarto completa la storia. Ho fatto una promessa a me stesso, sto cercando disperatamente di mantenerla, e di portare questo tipo di storie gigantesche alla gente, che spero si innamori di questi personaggi.

Molte volte le cose che vuoi fare non entrano subito in sintonia con gli altri. È solo dopo che hai finito che le persone iniziano a capire di cosa si tratta, e quasi si appropriano loro stessi della sensazione: "Amo questo film. Amo questi personaggi. Non sapevo dove sarebbe andata a parare questa storia”. È bello nella vita essere sorpresi.

Costner ha confermato allora l'intenzione di realizzare tutti e quattro i film: "Dopo aver già girato un po' del terzo, il piano è forse di girare [i due restanti] uno dietro l'altro la prossima primavera”.

Ricordiamo che il secondo capitolo verrà presentato, come film di chiusura, al prossimo Festival di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. Una testimonianza delle persone che hanno “avuto fiducia nei film a cui ho partecipato”, ha sottolineato l'autore.

Trovate tutte le informazioni su Horizon: An American Saga nella nostra scheda.

Fonte / Today
Continua a leggere su BadTaste