Horizon, problemi per Kevin Costner: manca il budget per girare il terzo e quarto capitolo, la saga è a rischio
Dopo la faida con Taylor Sheridan per Yellowstone, altri problemi in vista per Kevin Costner e il suo ambizioso western in 4 parti Horizon: An American Saga
Problemi in vista per Horizon: An American Saga, l’ambizioso western di e con Kevin Costner che racconterà, in quattro parti, 15 anni di storia americana prima e dopo la Guerra Civile.
La realtà dei fatti sarebbe però decisamente meno rosea stando alle indiscrezioni.
Nella nota newsletter dell'insider Matthew Belloni possiamo leggere infatti:
C'era qualcosa che non andava con Kevin Costner ai Golden Globes? Sembrava... assente. Forse è preoccupato per Horizon, che è senza ombra di dubio il rischio dell'anno nel mondo cinematografico. Non uno, ma due western da oltre $100 milioni, il cui budget è stato fornito da misteriosi finanziatori e dallo stesso Costner, e rilasciati un po' controvoglia da Warner Bros. a sei settimane di distanza durante il competitivo periodo estivo. E non Costner non avrà neanche Yellowstone su cui fare leva. È ufficialmente escluso dagli ultimi episodi a causa della sua sciocca disputa con Taylor Sheridan, e comunque non andranno in onda fino all'autunno.
Belloni aggiunge anche che se le prime due parti di Horizon non avranno delle buone performance al box-office, Kevin Costner potrebbe anche non riuscire a ultimare la saga.
Nonostante tutta questa incertezza, Costner sta cercando finanziatori disposti a investire nel terzo e quarto capitolo di quello che lui chiama una "Saga Americana". Sì, vuole soldi per il terzo capitolo di un film che non è ancora stato distribuito. La mia ipotesi è che se i primi due film andranno abbastanza bene al box-office, ma non eccezionalmente (specie fuori dagli Stati Uniti, dove Costner ha avuto difficoltà persino a trovare distributori), e a meno che gli investitori non nominati dei primi film siano disposti a bruciare ancora dei soldi, i due ulteriori Horizon probabilmente non vedranno mai la luce. Costner potrà quindi passare oltre e fingere che la sua "saga" fosse destinata a terminare con due film comunque.
Quanto attendete Horizon? Ditecelo nei commenti!
FONTE: Puck