Horizon, Kevin Costner ammette l'insuccesso del Capitolo 1 e parla del Capitolo 3: "Sarà devastante"

Presentato al Festival di Venezia il Capitolo 2 della saga di Horizon, intanto Kevin Costner sta già lavorando al terzo film

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Horizon: An American Saga - Capitolo 2 è presentato in anteprima mondiale nell'ultimo giorno di Festival di Venezia: Kevin Costner era presente al Lido e ha parlato in conferenza stampa del suo progetto in quattro parti, il cui terzo capitolo è attualmente in fase di riprese.

Aggiunto all'ultimo minuto al programma di Venezia, il Capitolo 2 doveva uscire inizialmente al cinema ad agosto ma il lancio è stato sospeso a causa dell'insuccesso del Capitolo 1 al box-office qualche settimana prima (11 milioni di dollari nel weekend d'apertura contro un budget di 100 milioni di dollari).

Costner ha commentato questo fatto durante la conferenza, spiegando di rendersi conto che la cancellazione dell'uscita è stata "probabilmente una reazione" agli incassi:

Non ha avuto un successo travolgente. Ho fatto molti film così, che però hanno resistito alla prova del tempo.

Il regista e attore ha sottolineato che fu la Warner Bros. a decidere di distribuire i due capitoli a così stretto giro, e poi a cambiare idea. Alla fine, però, è stato per il meglio perchè così il Capitolo 2 è stato proiettato a Venezia:

Per me, è rientrato tutto nel mio piano iniziale, che era quello di far uscire i film a distanza di cinque-sei mesi l'uno dall'altro. E ciò mi ha permesso di venire a Venezia. Non sarei mai venuto a Venezia, perché non mostrano film qui se sono già usciti!

Costner ha anche confermato che le riprese del Capitolo 3 proseguiranno fino alla fine dell'anno, e che il film sarà "devastante":

Arrivi a conoscere tutte queste persone, e la vita continua a colpirle, lo vedrete.

Il quarto e ultimo capitolo è già stato scritto, ma non sono ancora noti i piani per le eventuali riprese. Trovate intanto la nostra recensione del Capitolo 2 in questa pagina.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste