Horizon Forbidden West, upgrade next-gen solo tramite le edizioni speciali del gioco
Nelle ultime ore il web è insorto contro la scelta di Sony di limitare l'upgrade next-gen di Horizon Forbidden West alle edizioni speciali
Durante la giornata di ieri, gli sviluppatori hanno annunciato le varie versioni del gioco che raggiungeranno gli scaffali, digitali e non. Sono bastate poche ore, però, per instillare il dubbio nei videogiocatori di tutto il mondo. Dubbi poi confermati da Sony. A quanto pare, infatti, non è al momento previsto un upgrade dalla versione PlayStation 4 a quella PlayStation 5. L'unico modo per avere entrambe le edizioni è quello di acquistare la Digital Deluxe Edition, la Collector's Edition o la Regalla Edition.
Si tratta di una scelta di marketing completamente opposta a quanto ci sta abituando Microsoft negli ultimi mesi. Attraverso Xbox Series X | S, infatti, ogni upgrade è del tutto gratuito, senza il bisogno di pagare nulla al di là del titolo base. Titolo che, molto probabilmente, fa anche parte del catalogo di Xbox Game Pass, permettendo al pubblico di metterci le mani sopra a un prezzo mensile davvero esiguo.
Fonte: GamingBolt