Horizon Forbidden West: l’update sarà gratuito ma quelli dei prossimi giochi saranno a pagamento

Jim Ryan ha chiarito che Horizon Forbidden West sarà aggiornabile gratuitamente da PS4 a PS5 ma che i giochi cross-gen futuri no

Condividi

Lo scorso giovedì, in occasione dell'apertura dei preordini di Horizon Forbidden West, l'utenza ha scoperto che non era possibile aggiornare gratuitamente il titolo alla versione PlayStation 5, nel caso si fosse comprata l'edizione PlayStation 4.

Si è scatenata ovviamente una polemica infuocata che ha spinto Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment a chiarire il tutto sul PlayStation Blog, svelando che l'avventura di Aloy sarà aggiornabile gratuitamente ma che in futuro, titoli cross-gen come Gran Turismo 7 e il nuovo God of War, richiederanno circa dieci dollari per essere aggiornati alla versione next-gen:

Giovedì doveva essere una celebrazione di Horizon Forbidden West e del fantastico team di Guerrilla che lavorava per consegnarlo il 18 febbraio 2022. Tuttavia, è abbastanza chiaro che le offerte che abbiamo confermato nel nostro kickoff di pre-ordine hanno mancato il bersaglio.

L’anno scorso ci siamo impegnati a fornire aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, che includevano Horizon Forbidden West. Se il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo inizialmente previsto, noi continueremo a mantenere la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 gratuitamente.

Voglio anche confermare oggi che d’ora in poi, i titoli cross-gen esclusivi di PlayStation (appena rilasciati su PS4 e PS5), sia digitali che fisici, offriranno un’opzione di aggiornamento digitale da $ 10 USD da PS4 a PS5. Ciò si applicherà al prossimo God of War e Gran Turismo 7 e a qualsiasi altro titolo esclusivo per PS4 e PS5 cross-gen pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che la nuova avventura di Aloy sarà disponibile dal 18 febbraio 2022 per PlayStation 4 e  PlayStation 5. Di seguito la prima sinossi ufficiale:

Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce.
Horizon Forbidden West si svolge sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn. Aloy è una cacciatrice di Macchine che si spinge a ovest per indagare su una piaga misteriosa e letale. In queste terre inesplorate incontra nuove tribù e Macchine ancora più temibili. Insieme a vecchi amici e nuovi compagni di viaggio, deve sfidare questa nuova frontiera e trovare le risposte che le servono per salvare la vita sulla Terra.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste