Hominem Ex Machina: arriva il tie-in del reboot di RoboCop

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

RoboCop è un'icona pop degli anni '80/'90. Oltre a essere stato un fenomeno cinematografico, è diventato anche una serie a fumetti, ispirando nuove generazioni di autori e sceneggiatori di cinema e comics.
La prossima settimana debutterà negli States il remake della pellicola originale e i Boom! Studios, acquistati i diritti, si apprestano a lanciare RoboCop: Hominem Ex Machina, come tie-in del remake in oggetto.
Si tratta di una miniserie di quattro episodi, costituiti ognuno da un one-shot indipendente e autoconclusivo, il primo dei quali firmato da Michael Morec e Jason Copland, in uscita questo mercoledì in America.

Morec in un'intervista su Newsarama ha rivelato di di voler mettere in risalto il lato umano di Alex Murphy, di giocare di più sul dualismo macchina/uomo che questo straordinario personaggio della fiction può offrire, ha concluso.
Ecco di seguito un primo sguardo sul numero #1 della mini.

[gallery ids="9952,9947,9948,9949,9950,9951"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste