Homeland: spoiler e anticipazioni sulla terza stagione

Cosa ne sarà di Brody e Carrie dopo il finale della seconda stagione? ecco alcuni spoiler sull'evoluzione della storia

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Dopo l'esplosivo finale della seconda stagione, cosa riserverà il futuro ai protagonisti di Homeland? La serie di ShowTime riprenderà il prossimo 29 settembre, come anticipato da un teaser rilasciato pochi giorni fa, ma nell'attesa possiamo avere alcune anticipazioni tramite una serie di spoiler divulgati alla Television Critics Association in particolare dal produttore Alex Gansa.

homeland-danes-leibovitz-vogue-03

Una delle svolte più interessanti riguarderà il personaggio di Brody, che da protagonista assoluto maschile diventerà il coprotagonista di una storia più grande. Nelle parole del produttore:

Lui è semplicemente funzione della storia e di dove la storia ci sta conducendo. C'è così tanto peso in ciò che sta avvenendo a Washington che il volo di Brody dall'America ha reso impossibile trattare questa storyline nei primi due episodi. In ogni caso lui scomparirà in una rete, un sistema di tunnel, un modo per evadere suggeritogli da Carrie. A questo punto è il più grosso ricercato del mondo e deve tenere un profilo basso. Speriamo che quando vedremo Brody, le domande del pubblico saranno: in che stato si trova? è nascosto al sicuro da qualche parte o si è perso?

E Carrie? L'agente farà fronte alla nuova perdita di Brody e cercherà ancora di affrontare il proprio disturbo mentale. Claire Danes ha dichiarato:

Carrie sta sempre seduta su una bomba a orologeria. Ed è un dilemma impossibile visto che non migliora  ma è sempre sotto trattamento. C'è un piccolo posto nel mezzo di questi due stati nel quale lei finisce sempre per trovarsi e a dare il meglio di sé. Carrie sarà in isolamento per una buona parte della stagione.

Il contesto internazionale muterà profondamente, con una CIA sotto costante attacco anche da parte dei media che non la riterranno in grado di proteggere né se stessa né il Paese. Una pressione che metterà a dura prova Saul, un personaggio che si ritrova in posizione di comando all'improvviso, che dovrà prendere decisioni e finirà per contraddire in qualche modo ciò il carattere mostrato finora, anche con scelte che riguardano la stessa Carrie. La loro amicizia sarà messa a dura prova, anche se la stessa Carrie inizierà a sospettarlo di tradimento. Al tempo stesso Carrie si avvicinerà a Quinn e il loro rapporto crescerà sostenuto dal rispetto che ognuno ha per l'altro.

Per quanto riguarda la famiglia di Brody inizialmente Gansa si è domandato se fosse ancora interessante raccontarli ma poi, dopo gli eventi tragici della maratona di Boston, ha ritenuto opportuno parlarne:

Dobbiamo onorare questi personaggi che abbiamo creato. Queste famiglie vengono sempre messe davanti alla telecamera... Raccontiamo come sarebbero state le loro vite dopo un attacco simile e dopo che il loro padre e marito è stato accusato di avelo commesso.

Infine è stato anticipato il ritorno nelle location di Prto Rico e il fatto che si dovrà tornare in Israele per girare alcune scene degli ultimi episodi.

Fonte: TvGuide/TvLine

Continua a leggere su BadTaste