Homeland: la sesta stagione da questa sera su FOX
su FOX (canale 112 di Sky) alle 21:00, con il grande ritorno di HOMELAND.Dopo una stagione ambientata a Baghdad e una a Berlino, cercando di scongiurare attentati di terroristi islamici in giro per il mondo, la protagonista Carrie Mathison (Claire Danes) è tornata in territorio statunitense a ricordarci che il nemico è in casa propria, nella homeland (patria in inglese) che dà il titolo alla serie.
La serie si apre proprio con le vicende della Casa Bianca ma, contrariamente a quanto successo nella realtà, la vittoria senza precedenti è per una donna, Elisabeth Keane. La presidente è interpretata da Elizabeth Marvel, nota al grande pubblico televisivo come Heather Dunbar, la rivale di Frank Underwood per la nomination democratica in House of Cards. Un gioco di specchi tra le due serie, entrambe dense di riferimenti all'attuale situazione politica americana. Si scoprirà che la neopresidente ha perso un figlio in Iraq e non condivide le strategie militari delle amministrazioni precedenti. Sentiremo un membro della CIA dire che “le sue idee sono naif e pericolose” e anche questo ha qualche eco con la situazione attuale a Washington.
Homeland è stato rinnovato per altre 2 stagioni.
LA CAMPAGNA DI LANCIO
Originale e insolito l’esperimento di editoria interattiva per il ritorno di Homeland su FOX: la campagna pubblicitaria troverà un’innovativa declinazione digitale attraverso l’uso della realtà aumentata dell’app Layar scaricabile gratis sugli smartphone iOs e Android. Il meccanismo è facile, puntando la fotocamera sull’inserzione di Homeland in uscita sulla stampa quotidiana il 18 e 19 giugno, sarà possibile vedere contenuti multimediali per vivere un’esperienza a 360° su una delle serie Tv più amate dal pubblico.
Nella pagina pubblicitaria Fox usa i temi cari a Homeland, la lotta al terrorismo e lo spionaggio, per costruire sulla stampa delle finte notizie di politica internazionale che rimandano alla famosa serie tv. Come se un misterioso hacker avesse manomesso le rotative del quotidiano per diffondere notizie considerate scomode. La campagna gioca sul confine fra realtà e finzione, mostrando il carattere “profetico" della fiction televisiva che sostituisce e, talvolta, anticipa la realtà.
Tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni su Homeland sono disponibili nella nostra scheda.
Via comunicato stampa