Homeland: i primi dettagli sulla quarta stagione

Lo showrunner Alex Gansa ha rivelato qualche anticipazione su quello che accadrà nei prossimi episodi di Homeland, le cui riprese inizieranno in estate

Condividi
Spoiler Alert
Le riprese della quarta stagione di Homeland inizieranno nei prossimi mesi ma Alex Gansa, showrunner e produttore esecutivo dello show ha già rivelato qualche anticipazione e rivelazione durante un panel organizzato dalla TV Academy che si è svolto venerdì a Los Angeles.

Ecco sei delle curiosità più interessanti:

  • Quando Gansa e Howard Gordon hanno iniziato a creare la prima stagione, il piano era quello che Brody si uccidesse mentre si trovava nel bunker. Gli autori hanno però cambiato idea perché tra Carrie e Brody c'era un feeling innegabile. Lo showrunner ha poi spiegato che si era pensato a Saul (Mandy Patinkin) come possibile killer del personaggio interpretato da Damian Lewis nella terza stagione e persino di salvare Brody facendogli chiedere asilo pilitico in Iran, tuttavia hanno preferito ideare una chiusura definitiva per lui.

  • Nei prossimi episodi si parlerà della mancanza del padre di Carrie, dopo la morte dell'attore James Rebhorn. Gansa ha dichiarato:

    “Siamo tutti semplicemente devastati dalla sua morte, ma dobbiamo cercare di far funzionare la situazione nello show”.

  • La prossima stagione di Homeland sarà ambientata a Islamabad e Kabul, dopo che gli autori hanno valutato altre opzioni come la Turchia, Israele e Londra. Alex ha sottolineato:

    “Sembra che il centro della diplomazia e dell'intelligence sia lì attualmente”.

    La scelta della location influenzerà, ovviamente, la trama e Javadi non sarà il personaggio principale.

  • Carrie deciderà di lasciare suo figlio a casa e non portarlo con sé in Afghanistan. Claire Danes ha aggiunto:

    “Non penso che abbia ammesso a se stessa che è una madre, e ritengo che quello sia il suo grande arco narrativo emotivo di questa stagione - trovare un modo per assumere quel ruolo”.

  • Lo showrunner ha anticipato:

    “A un certo punto ci deve essere un nuovo interesse sentimentale per Carrie. Ma deve prima attraversare un paesaggio emotivo”.

  • La morte di Brody, secondo Alex Gansa, non diminuirà l'interesse del pubblico per lo show:

    “Abbiamo un personaggio molto affascinante al centro della serie, e lo abbiamo sempre avuto, Carrie Mathison. E le persone che si sono avvicinate a quel personaggio continueranno a guardare e il nostro compito è rendere lo show avvincente questa stagione. Penso che le persone ci concederanno un po' di tempo per convincerli nuovamente e penso che lo faremo. Lo show andrà avanti, ci sarà quasi un reboot”.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste