Home: i migranti supereroi contro le crudeli leggi sull'immigrazione

Image Comics ha annunciato la miniserie Home, scritta da Julio Anta, con i disegni di Anna Wieszczyk e i colori di Bryan Valenza

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Image Comics ha annunciato Home, una miniserie in cinque parti che ha per protagonisti dei migranti supereroi, scritta dall'esordiente Julio Anta, con i disegni da Anna Wieszczyk (Godkiller: Walk Among Us) e i colori di Bryan Valenza (Witchblade).

Questa la sinossi del fumetto diffusa dalla casa editrice:

Home segue un giovane che viene strappato alla madre sul confine con gli Stati Uniti mentre cercano asilo, proprio quando qualcosa sta cominciando a cambiare in lui. Ancora non lo sa, ma stanno comparendo delle abilità supereroistiche che cambieranno per sempre la sua vita.

Gli autori hanno dichiarato:

Julio Anta - Come figlio e nipote di immigrati cubani e colombiani, e ora anch'io genitore, la notizia che il governo ha separato delle famiglie mi ha spezzato il cuore e mi ha riempito di rabbia. Home è un tentativo di incanalare quei sentimenti complicati, cercando di capire cosa significhi essere americano attraverso una storia con personaggi latino-americani dotati di poteri che affrontano la crudeltà delle nostre moderne leggi sull'immigrazione.

Bryan Valenza - Raramente ho l'opportunità di colorare disegni cartooneschi come quelli di Anna. È stata una gioia usare i colori per trovare un equilibrio tra il suo lavoro stilizzato e il materiale serio della storia di Julio. Lavorare a quest'opera è stata una sfida, sono felice di essere stato coinvolto in questa esperienza.

Anna Wieszczyk - È stato un piacere lavorare su questo fumetto con Julio Anta. Lui ha una visione artistica molto definita per la storia ed è stato divertente far parte di questo viaggio.

Qui sotto potete vedere alcune tavole del primo numero della miniserie, in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 14 aprile.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: AIPT

Continua a leggere su BadTaste