Hole: Eduardo Risso illustrerà il racconto di Gerry Brown

Eduardo Risso illustrerà il racconto Hole di Gerry Brown, incentrato su un uomo che decide di vendicare una serie di estorsioni carcerarie

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Eduardo Risso (100 Bullets) illustrerà il racconto Hole scritto da Gerry Brown, che sarà pubblicato in formato digitale da NeoText. La storia si svolge in una prigione dove i carcerati vengono ricattati da delle bande di detenuti, ma il fratello di una delle vittime è pronto a cercare vendetta.

Gli autori hanno dichiarato:

Gerry Brown - Hole è una storia difficile che parla di persone difficili in tempi difficili. Prende spunto da un'estorsione carceraria avvenuta nel mondo reale, che mi ha davvero infastidito. Non potevo fare nulla a riguardo, perciò ho deciso di aggiustare delle ingiustizie attraverso una storia. Edoardo Risso è stata la mia prima scelta come disegnatore, adoro da sempre la sua roba, mi lascia a bocca aperta con la sua fantasia, la sua dedizione e la sua cura per i dettagli che esprime con il suo tratto.

Edoardo Risso - Fare fumetti è la mia passione, al punto che molte volte rifiuto di fare illustrazioni per le copertine. Hole per me è una nuova sfida e io adoro le sfide, soprattutto quando posso lavorare con libertà totale.

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

Era l'estorsione perfetta. La prigione di Moundsville State Prison era corrotta fino al midollo. Le guardie erano disoneste quasi quanto i carcerati. Le bande gestivano la prigione e Davie Ingram gestiva le bande. Davie e i suoi ragazzi isolavano un loro compagno senza che nessuno lo potesse difendere. Gli facevano male, molto male, filmandolo. Poi mandavano il video alle persone care del loro compagno. Non chiedevano molto. Cinque, diecimila. La prima volta. Perché se non vuoi che tuo figlio, tuo nipote o tuo fratello diventino il sacco da pugilato dei peggiori figli di puttana di Moundsville, devi pagare ancora e ancora. Ma questa volta la squadra di Davie ha scelto l'uomo sbagliato da ricattare. È un uomo che non prenderà bene la visione di un video del fratello calpestato da mezza dozzina di scagnozzi feroci. Un uomo che è un professionista nell'arte di far pagare le persone. Non con il denaro, ma con il sangue. Un uomo chiamato... Hole.

Hole, copertina di Gerry Brown

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste