The Hole 3D contro L'acchiappadenti

In un weekend molto debole, si scontrano il nuovo film di Joe Dante e la pellicola con The Rock. In arrivo anche Bright Star, Il padre dei miei figli e La fontana dell'amore. I nostri pronostici...

Condividi

Ennesimo weekend modesto a livello cinematografico quello che si apre oggi. D'altronde, quando la maggiore uscita è The Hole 3D, prodotto di Joe Dante che, da quello che ci risulta, non è ancora uscito negli Stati Uniti, non c'è da festeggiare. Di sicuro, le 310 copie (fonte e-duesse) in cui arriva sono sproporzionate rispetto al suo appeal commerciale e giustificate soltanto con la mancanza di altri titoli forti. Tutto considerando, difficile pensare che possa fare più di 400.000 euro.

Per il resto, due uscite d'autore e due tecniche. Bright Star aspettava da un anno (era stato presentato a Cannes l'anno scorso) di arrivare nelle nostre sale, ma i 98 schermi a disposizione da oggi sembrano comunque eccessivi. Diciamo 100.000 euro come pronostico. Potrebbe invece andar meglio (almeno come media per sala) Il padre dei miei figli, pellicola che ha ottenuto un'attenzione notevole da parte dei mass media (non che questo sia una sicurezza di successo, anzi) e che sbarca in 16 sale.

Uscite tecniche invece per L'acchiappadenti (100 copie) e La fontana dell'amore (15 schermi). Per il primo, punterei su una cifra intorno ai 75.000 euro. Così, è ovvio che ai primi posti troveremo pellicole già viste e straviste, come Sex and the City 2 (punterei sui 450.000 euro) e Saw VI (direi che potrebbe guadagnarne 300.000), magari soffiando il terzo posto a Prince of Persia - Le sabbie del tempo. I nostri pronostici:

Colinmckenzie

  1. Sex and the City 2: 450.000

  2. The Hole 3D: 400.000

  3. Saw VI: 300.000

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste