Hokuto vs. Nanto: Ken il Guerriero presenta i Mondiali di Rugby - VIDEO

Proprio come in Ken il guerriero, capolavoro di Buronson e Tetsuo Hara, in Ultimate Rugby Battle vediamo fronteggiarsi le due sacre scuole di Hokuto e Nanto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il mondiale di Rugby si è da poco concluso con la straordinaria vittoria degli All Blacks neozelandesi contro i vicini di casa, i Wallabies australiani. Dopo Inghilterra 2015, la prossima tappa sarà il Giappone, tra quattro anni ovviamente. La terra dei manga e degli anime non poteva non coinvolgere alcune sue icone, ormai patrimonio dell'immaginario collettivo, per presentare la prossima competizione ospitata. Il comitato organizzatore 2019 All for Japan Team ha scelto, per una disciplina sportiva così dura e spettacolare, i migliori lottatori in circolazione dalle pagine dei fumetti: quelli di Ken il Guerriero.

Ultimate Rugby Battle (La suprema battaglia di Rugby) vede fronteggiarsi come nel capolavoro di Buronson e Tetsuo Hara, le due sacre scuole di Hokuto e Nanto, capitanate dai loro rispettivi campioni, Raoh e Souther. Nel video si possono riconoscere i principali comprimari della serie che danno vita a una intensa sfida che celebra degnamente lo spirito di questo grande sport.

Fonte:  Hokuto Destiny

Continua a leggere su BadTaste