Hocus Pocus al centro del nuovo episodio del podcast "Rotten Tomatoes ha torto"

Con il tempo, nonostante un'accoglienza molto tiepida, Hocus Pocus è diventato un vero e proprio cult: ne parla Rotten Tomatoes

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Con il tempo, nonostante un'accoglienza molto tiepida e incassi non soddisfacenti (circa 40 milioni di dollari a fronte di un budget di quasi 30), Hocus Pocus è diventato un vero e proprio cult, perfetto per i recuperi di Halloween.

Il film, che è tornato in cima alla classifica per la riedizione in America e di cui presto sarà realizzato un sequel, è al centro del nuovo episodio di "Rotten Tomatoes is Wrong" (Rotten Tomatoes ha torto), un podcast lanciato dal celebre aggregatore di recensioni incentrato sui film rivalutati o trattati con rigore eccessivo dalla stampa.

Il film del 1993 con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy ha ad esempio una percentuale del 37% per quanto riguarda i giudizi della critica, con uno scarto abbastanza netto rispetto al 71% dimostrato dal pubblico.

Il tema del nuovo podcast è allora il seguente:

Questo film "marcio" di Halloween fa ancora faville al botteghino: la critica ha sbagliato o i milioni di millennial sono troppo stregati dalla nostalgia per notarne i difetti?

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste