Lo Hobbit: Thorin in copertina su Empire, novità sulla Battaglia delle Cinque Armate
È online la copertina del nuovo numero di Empire dedicata a Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate. Inoltre uno spot, una immagine e tante novità
La copertina mostra un concept art di Thorin Scudodiquercia con l'armatura regale che indosserà nel film: potete vederla qui sotto, assieme a una immagine inedita del backstage. Questa, intanto, l'introduzione del regista stesso:
A Empire piacciono i film, e per questo motivo mi è sempre piaciuto. Essere caporedattore di questo numero è stato senza dubbio interessante - controllare le pagine, approvare i servizi fotografici per Empire, mentre controllo gli effetti visivi del film e approvo missaggi del sonoro per Lo Hobbit.
Arrivare alla fine di un viaggio così inaspettato e indimenticabile mi riempie di un insieme di orgoglio, soddisfazione, tristezza, sollievo e divertimento. La Terra di Mezzo è un mondo così affascinante e ricco da esplorare, un mondo che non ti abbandona mai anche se tu lo abbandoni.
Il magazine proporrà anche altre anticipazioni nei prossimi giorni.
Intanto sul Sunday Mail di Brisbane ha pubblicato un lungo reportage dal set del film a Mount Crawford, dove nel giugno del 2013 sono state girate diverse scene sulle rovine di Dale (all'interno delle 10 settimane di riprese aggiuntive). Ecco alcuni passaggi della trascrizione di TheOneRing.net:
Le scene girate coinvolgono Lee Pace, Ian McKellen e Martin Freeman, ma sul set ci sono anche 60 stunt tra elfi e uomini, 35 orchi e 25 residenti di Pontelagolungo. Jackson: "Siamo nel bel mezzo della Battaglia delle Cinque Armate. I nani sono isolati nella collina dei corvi, stanno arrivando gli Orchi e così Gandalf cerca un modo per avvertirli... Ma dovrete aspettare per vedere cosa succede".
Nella ripresa, gli elfi e gli orchi combattono mentre la cinepresa mostra Thranduil che conta i morti. Gandalf implora il re di avvertire Thorin, ma questi spiega che il suo unico obiettivo è "prendere ciò per cui sono venuto e andarmene".
[...] Jackson pensa che il suo prossimo film, dopo un compito così complesso, potrebbe essere molto più piccolo: "L'idea di fare un piccolo film drammatico con delle persone in una casa è davvero attraente, al momento!"
Martin Freeman mostra la cotta di maglia che indossa: "È la cotta di Mithril che mi ha donato Thorin. È indistruttibile, almeno così dicono. La chiamo il mio abito da Beyoncé - mi sento molto più glam! E non è così pesante come sembra, perché l'hanno fatta più leggera apposta. Devo ammettere che, rispetto ai nani, il mio ruolo è molto più facile in questo film. Ma ho un altro peso, quello dello Hobbit. Porto con me la carica drammatica del film, ditelo a Jackson!"
Evangeline Lilly: "Mi sto divertendo tantissimo. Non so se dovrei dirlo, ma pazienza. Sono felice di essere qui e di ridere così tanto ogni giorno. La prima volta cerchi di programmare tutto quanto e memorizzare ogni cosa - il dialetto, le coreografie. Ora sono passati due anni, ed è tutto molto più istintivo. In questo ultimo episodio vedremo la risoluzione, la conclusione dell'arco narrativo di Tauriel. Ovviamente lei è un'elfa, vivrà per sempre, quindi non è che c'è un vero e proprio finale."
Infine, per Philippa Boyens la Battaglia delle Cinque Armate sarà qualcosa di diverso rispetto a quanto visto finora: "Non è un remake, non potrà essere come Il Ritorno del Re. Sarà più dura, più sporca, più grande - se possibile! E voi vedrete tutto attraverso gli occhi di Bilbo Baggins, l'uomo qualunque che si ritrova nel bel mezzo della guerra. È una storia molto tragica." Dovremo portare i fazzoletti? "Penso di sì."
Concludiamo questo aggiornamento con uno spot bootleg inedito andato in onda ieri sera negli USA:
Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo.
Questa la sinossi aggiornata:
Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.
Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria.
Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.
La release è prevista per il 17 dicembre 2014.
Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!