Hitman III, un nuovo trailer ci illustra l'immersiva modalità VR

Attraverso un interessante trailer, IO Interactive rivela per la prima volta la modalità VR di Hitman III, titolo in uscita il 20 gennaio 2021

Condividi

Mancano poco più di 10 giorni all'uscita di Hitman III, terzo capitolo dedicato alle avventure dell'Agente 47 nella sua nuova iterazione inaugurata nel 2016. I primi due episodi dell'opera targata IO Interactive sono riusciti a prendere il concept del franchise e a elevarlo all'ennesima potenza. Ogni livello di gioco è pensato affinché il giocatore possa decidere l'approccio all'uccisione del bersaglio. Approccio che può essere più action o più stealth, in base all'indole dell'utente.

Con lo scopo di immergere ancora di più il pubblico all'interno del proprio titolo, la software house danese ha ben pensato d'inserire anche una modalità dedicata al PlayStation VR.

Come largamente anticipato negli scorsi mesi, non si tratta però di una semplice aggiunta, ma della possibilità di affrontare l'intera avventura nei panni del succitato Agente 47. Come se non bastasse, questo terzo capitolo permette ai giocatori di ripercorrere in VR anche le gesta dei primi due episodi, rendendo il titolo un vero must have per i possessori del caschetto targato Sony.

Pochi minuti fa, inoltre, IO Interactive ha pubblicato un primo trailer dedicato esclusivamente alla modalità VR di Hitman III. Come potete vedere nel video in testa all'articolo, sembra proprio che gli sviluppatori abbiano fatto un lavoro estremamente dettagliato per far vivere un'esperienza a dir poco unica agli appassionati della serie.

Il gioco, infatti, sembra quasi nato per questa sua nuova incarnazione. Sparare da dietro gli angoli, distrarre le guardie e creare dei veri e propri incidenti sul set digitale stabilito dai dev sembrano risultare azioni estremamente naturali da svolgere. Se quest'ottima impressione verrà confermata in fase di recensione, però, lo scoprirete solamente tra qualche settimana.

Vi ricordiamo che Hitman III può comunque essere fruito anche attraverso un semplice televisore, con tanto di versione PlayStation 5 contenente funzionalità esclusive per il DualSense e il supporto ai 4K e ai 60 fotogrammi al secondo.

E voi? Tornerete nei panni dell'Agente 47 anche questa volta?

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste