History presenta Superheroes Decoded, speciale sul fumetto
È in arrivo Superheroes Decoded, speciale in due puntate targato History incentrato su nascita e ascesa dei più celebri supereroi del fumetto
Condividi
Per gli amanti dei fumetti Marvel e DC, è in arrivo uno speciale in due parti targato History, intitolato Superheroes Decoded, fissato per il 30 aprile e il 1 maggio. Tra i molti talenti coinvolti nello speciale, spiccano i nomi del leggendario Stan Lee, i registi di Capitan America: The Winter Soldier e Capitan America: Civil War Anthony e Joe Russo, l'attore Anthony Mackie (che nei film dedicati ai supereroi Marvel interpreta Falcon), lo scrittore di Game of Thrones George R. R. Martin, il regista di Iron Man Jon Favreau e l'autore di fumetti DC Brad Meltzer.
La seconda parte si concentra sull'idea del supereroe come reietto della società, focalizzandosi su figure come gli X-Men, Hulk, Black Panther, Luke Cage e Iron Man, spiegando il loro ruolo nella definizione di nuove battaglie sociali riferite al mondo reale e il loro impatto fortemente sovversivo nel mondo dei fumetti.
Fonte: The Hollywood Reporter
Continua a leggere su BadTaste
La prima puntata sarà incentrata sulla creazione dei più iconici supereroi dei fumetti, come Superman, Batman, Capitan America, Wonder Woman, Spider-Man e su come lo sviluppo dei loro personaggi sia legato strettamente a quello degli eventi storici della storia americana, dalla Seconda Guerra Mondiale all'Undici Settembre, passando per la Guerra del Vietnam.
Contemporaneamente, ricordiamo che la AMC sta sviluppando uno speciale da sei episodi sul medesimo argomento, intitolato Heroes and Villains: The History of Comic Books, ideato dall'autore di The Walking Dead Robert Kirkman.