History Channel prepara una miniserie con Kevin Costner

La star di Balla Coi Lupi sarà sia protagonista che produttore di un progetto incentrato sulle famiglie Hatfield e McCoy

Condividi

History Channel e l'attore Kevin Costner lavoreranno insieme per dare vita a una miniserie incentrata sulla storia delle famiglie americane Hatfield e McCoy.

Residenti tra il West Virginia e il Kentucky, gli Hatfield e i McCoy nel 1865 intrapresero una lunga faida che si spense solo molti anni dopo, nel 1891, grazie a una tregua raggiunta di comune accordo.

Kevin Costner sarà sia produttore che protagonista del progetto, nel quale vestirà i panni di Anse Hatfield (soprannominato "Devil"), il patriarca della famiglia. La messa in onda è prevista per il prossimo anno, quando cadrà il 150° anniversario della faida familiare più rinomata del paese.

"Quello di Hatfields e McCoys è un racconto classico della storia americana. Sono nomi ampiamente riconosciuti, ci sono ancora diverse persone che conoscono bene la storia che li ha resi famosi," ha detto in un comunicato Nancy Dubuc, presidente e manager generale di History Channel.

La miniserie proviene dalla Thinkfactory Media di Leslie Greif, e anche a tal proposito Costner stesso è intervenuto dicendo:  "Come avido fan della storia, sono entusiasta di unirmi a Leslie Greif e ad History in questa drammatica nuova narrazione di un racconto classico e senza tempo che è da sempre immerso nel folklore del nostro paese.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste