History annuncia lo sviluppo di The Plague Year, prodotta dal creatore di Vikings, e The Donner Party
History Channel ha annunciato lo sviluppo di due nuove serie: The Plague Year e The Donner Party, ecco i dettagli
Il primo progetto si intitola The Plague Year ed è ideato da Coleman Herbert, mentre Hirst è coinvolto come produttore esecutivo.
La serie racconterà la Londra del 1665, alle prese con la Peste Bubbonica. Gli abitanti di Londra cercano di salvarsi fuggendo dalla città e chi rimane, per scelta o per destino, si ritrova alle prese con nuove difficoltà e vecchie ferite riaperte, oltre ad affrontare una domanda impossibile: come fai ad andare avanti quanto tutto intorno a te è andato in mille pezzi?
La programmazione di History in fase di sviluppo segue le nostre radici con miniserie storiche di alto livello che hanno una risonanza con i nostri spettatori e affiancano i nostri contenuti dedicati ai grandi momenti avvenuti nel corso della nostra storia. Non vediamo l'ora di collaborare nuovamente con il brillante Michael Hirst e lavorare con Ric Burns e la nostra casa di produzione A+E Studios per offrire dei contenuti in grado di intrattenere, illuminare e coinvolgere la curiosità dei nostri spettatori nei confronti del passato. Stiamo evolvendo il nostro modello di business legato alle serie originali per il brand, con un cambiamento verso l'attenzione per il nostro lascito nel campo delle grandi serie limitate evento, che comprende progetti totalmente gestiti da noi e co-prodotti.
La produzione sarà curata da Nancy Buriski, Cineflix Media, Steeplechase Films e Augusta Films.
Che ne pensate delle nuove miniserie The Plague Year e The Donner Party prodotte per History Channel? Lasciate un commento!
Fonte: Variety