His Dark Materials rinnovato ufficialmente per una terza e ultima stagione!

His Dark Materials - queste oscure materie è stato ufficialmente rinnovato per una terza e ultima stagione, che verrà girata nel 2021

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Poche ore dopo le dichiarazioni promettenti di Jack Thorne, è arrivata la conferma ufficiale: HBO e BBC One hanno rinnovato ufficialmente His Dark Materials - Queste oscure materie per una terza e ultima stagione da otto episodi! Le riprese inizieranno nel 2021 e si svolgeranno nei pressi di Cardiff, nel Galles.

La seconda stagione, durata solo sette episodi (uno non è mai stato girato a causa dei ritardi dovuti alla pandemia), è appena terminata sulla BBC, mentre il finale andrà in onda il 28 dicembre sulla HBO. In Italia è appena iniziata su Sky. Nelle dichiarazioni su Twitter, Thorne aveva spiegato che il team sta lavorando duramente sulle sceneggiature della nuova stagione, basata sul terzo romanzo della trilogia di Philip Pullman, ovvero Il cannocchiale d'ambra. Un adattamento che chi conosce il libro sa bene che non sarà semplice. A gennaio, Casey Bloys della HBO aveva rivelato a Deadline che il network era particolarmente soddisfatto degli ascolti della serie.

His Dark Materials è prodotta da Bad Wolf in associazione con New Line Cinema per BBC One e HBO. Nel team di produzione figurano Jane Tranter, Dan McCulloch, Joel Collins e Julie Gardner per Bad Wolf; Philip Pullman, Jack Thorne, Tom Hooper; Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema; e Ben Irving per la BBC.

"Portare gli epici, intricati e culturalmente rilevanti lavori di Philip Pullman in televisione è un grandissimo privilegio," ha affermato Francesca Orsi, EVP di HBO Programming. "Ringraziamo i nostri straordinaripartner della BBC e il team di Bad Wolf, guidato dall'infaticabile Jane Tranter, per il loro eccezionale lavoro nelle prime due stagioni. Non vediamo l'ora di completare la trilogia con questo capitolo finale del viaggio di Lyra".

"His Dark Materials è un'esperienza televisiva davvero globale, e il picco della mia carriera," ha aggiunto Jane Tranter. "Il team creativo di Bad Wolf a Cardiff ha reso possibile l'impossibile, portando i mondi di Pullman in vita. Vedere il loro duro lavoro e impegno così apprezzati dai fan in tutto il mondo ha fatto sì che ne valesse la pena. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza lo straordinario impegno e convinzione della BBC e della HBO. Sono entusiasta, orgogliosa ed emozionata di mettermi al lavoro sulla terza parte dell'adattamento della trillgia di Pullman con il loro sostegno e incoraggiamento. Diolch."

HIS DARK MATERIALS - QUESTE OSCURE MATERIE 2: LA TRAMA

La seconda stagione inizia dopo che Lord Asriel ha aperto un ponte verso un nuovo monte e, sconvolta dalla morte del suo migliore amico, Lyra ha deciso di seguire Asriel nell’ignoto. In una strana e misteriosa città abbandonata, incontra Will, un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato complicato. Lyra e Will impareranno che i loro destini sono collegati alla necessità di far riunire Will a suo padre, ma si renderanno conto che il loro sentiero sarà costantemente accidentato mentre la guerra inizia a crescere intorno a loro. Intanto, la Signora Coulter cerca Lyra, determinata a portarla a casa a tutti i costi.

Nel cast della seconda stagione tornano Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda, a loro si uniscono Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

Trovate tutte le notizie e le nostre recensioni di Queste Oscure Materie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste