His Dark Materials: iniziate le riprese della terza stagione, ecco chi interpreterà gli angeli!
Sono iniziate ufficialmente le riprese della terza stagione di His Dark Materials: ecco chi interpreterà gli angeli del Cannocchiale D'Ambra!
Nella foto che è stata diffusa, vediamo Will (Amir Wilson) e Lyra (Dafne Keen) con uno dei primi ciak: le riprese sono infatti iniziate a fine maggio.
Alla fine della seconda stagione avevamo visto Lord Asriel (James McAvoy) chiamare gli angeli per aiutarlo a dichiarare guerra al Regno dei Cieli, mentre la signora Coulter (Ruth Wilson) ha rapito sua figlia Lyra per riportarla al sicuro nel loro mondo. La terza stagione inizia con Lyra senza sensi, per via di una droga che le ha dato sua madre, mentre Will, che porta con sé ancora la Lama Sottile, continua il suo viaggio alla ricerca della bambina. Will viene inseguito da due angeli - Balthamos e Baruch - che vogliono convincerlo a unirsi alla campagna di Lord Asriel contro L'Autorità con il Comandante Ogunwe (Adewale Akinnuoye-Agbaje). Ma Will non è l'unico a cercare Lyra: il Padre Presidente MacPhail (Will Keen) infatti continua la sua missione per distruggere la figlia della profezia aiutato dal suo seguace più assiduo, Padre Gomez (Jamie Ward).Intanto la fisica di Oxford Mary Malone (Simone Kirby) raggiunge un altro mondo parallelo, quello abitato dai Mulefa, una specie di animali molto strana che rivelerà alla scienziata un fenomeno cataclismatico avvenuto nel loro mondo. Con numerosi nuovi mondi, inclusa la Terra dei Morti, personaggi vecchi e nuovi e creature come i Mulefa e i Gallivespiani, la terza stagione condurrà il capolavoro di Pullman verso un'emozionante conclusione.Nel cast torneranno anche Jade Anouka (Ruta Skadi) e Ruta Gedmintas (Serafina Pekkala), e faranno il loro debutto Kobna Holdbrook-Smith, Simon Harrison e Chipo Chung nei panni degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania, mentre Ama verrà interpretata da Amber Fitzgerald-Woolfe.
“I have been wandering between many worlds. Now I have pledged my allegiance to Lord Asriel, because I see in his great enterprise the best hope of destroying the tyranny at last.”
— His Dark Materials (@darkmaterials) June 22, 2021
Chipo Chung is Xaphania#TheAmberSpyglass #HisDarkMaterials pic.twitter.com/s7uZwNeKJU
“We intend to be free citizens of the Republic of Heaven...”
— His Dark Materials (@darkmaterials) June 22, 2021
Adewale Akinnuoye-Agbaje is Commander Ogunwe.#TheAmberSpyglass #HisDarkMaterials pic.twitter.com/nIrOVb50ZE
“He will make his way like the arrow of God, straight to the child, and strike her down."
— His Dark Materials (@darkmaterials) June 22, 2021
Jamie Ward is Father Gomez.#TheAmberSpyglass #HisDarkMaterials pic.twitter.com/u9clcDFJOK
“Wherever he goes, my heart goes with him; we feel as one, though we are two.”
— His Dark Materials (@darkmaterials) June 22, 2021
Kobna Holdbrook-Smith is Balthamos.#TheAmberSpyglass #HisDarkMaterials pic.twitter.com/52CKca65aw
"My companion Balthamos and I are of the rebels’ party, and so we were drawn to your standard as soon as you raised it.”
— His Dark Materials (@darkmaterials) June 22, 2021
Simon Harrison is Baruch.#TheAmberSpyglass #HisDarkMaterials pic.twitter.com/bR5vLMFfpl
"Ama carried the image of the sleeping girl in her memory: she could not stop thinking about her…"
— His Dark Materials (@darkmaterials) June 22, 2021
Amber Fitzgerald-Woolfe is Ama#TheAmberSpyglass #HisDarkMaterials pic.twitter.com/LPD7zJ1zzy
Alla regia dei primi due episodi vi sarà Amit Gupta, mentre Charles Martin e Weronika Tofilska si occuperanno degli altri sei. Le riprese sono in corso ancora una volta ai Wolf Studios Wales e in location tra il Galles e l'Inghilterra.
Ancora una volta, Jane Tranter e Dan McCulloch produrranno la serie per la Bad Wolf, mentre Jack Thorne e Francesca Gardiner si occuperanno della scrittura come showrunner, assieme ad Amelia Spencer che si unirà a loro nella sceneggiatura.
Le prime due stagioni della serie sono state viste da una media di 6 milioni di spettatori su BBC One in Inghilterra. Negli USA His Dark Materials viene distribuito da HBO, in Italia da Sky. La terza stagione dovrebbe debuttare nel 2022.
“There is no one I would trust to go with you, except that boy. You are worthy of each other.”
— His Dark Materials (@darkmaterials) June 22, 2021
Season 3 of His Dark Materials is in production.https://t.co/ld3uCxfE4O
#TheAmberSpyglass #HisDarkMaterials pic.twitter.com/urviz6ct44