His Dark Materials 2x07: la spiegazione della scena dopo i titoli di coda

La seconda stagione di His Dark Materials - Queste oscure materie si chiude con una scena dopo i titoli di coda: la spiegazione

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
La seconda stagione della serie tv His Dark Materials – Queste oscure materie si è conclusa negli Stati Uniti e, dopo i titoli di coda del settimo e ultimo episodio della stagione, intitolato Æsahættr, gli spettatori hanno visto una breve scena: ecco la spiegazione di quel che succede.

L'articolo che segue contiene spoiler sia sul finale della seconda stagione della serie che sugli eventi raccontati nel terzo volume, Il cannocchiale d'ambra.

HIS DARK MATERIALS, LA SPIEGAZIONE DELLA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA

Ecco cosa accade: in uno scenario oscuro, vediamo il volto di Roger, l'amico di Lyra Belacqua che era stato sacrificato da Asriel nel finale della prima stagione. Roger chiama la sua amica dicendo "Lyra, aiutami!". E Lyra, non inquadrata, risponde, "che cos'è questo posto?". Cosa vuol dire tutto questo?

In questi pochi istanti diamo un primo sguardo al mondo dei morti, che viene introdotto nel romanzo Il cannocchiale d'ambra di Philip Pullman. Si tratta di un mondo particolare, diverso da tutti gli altri. Qui infatti arrivano i fantasmi dopo la morte. La descrizione del posto, quasi dantesca, prevede un passaggio su una barca in questo mondo che è controllato dall'Autorità. Qui alle anime, e quindi anche ai daimon, non è permesso di passare. Ed è per questo motivo che Lyra e Pan dovranno separarsi con grandissimo dolore di entrambi. A questo proposito la showrunner Jane Tranter ha puntualizzato in alcune dichiarazioni il fatto che Il cannocchiale d'ambra esplorerà ancora di più il legame tra umani e daimon.

La descrizione del posto fatta da Pullman si sposa bene con i pochi istanti della scena dopo i titoli di coda. Il mondo dei morti viene infatti descritto come un luogo in cui i contorni sembrano quasi indefiniti e tutto appare più confuso. In ogni caso, questa sarebbe l'occasione per rivedere tanto Roger quanto gli altri personaggi che hanno perso la vita nella seconda stagione della serie.

HIS DARK MATERIALS – QUESTE OSCURE MATERIE 2: LA TRAMA

La seconda stagione inizia dopo che Lord Asriel ha aperto un ponte verso un nuovo monte e, sconvolta dalla morte del suo migliore amico, Lyra ha deciso di seguire Asriel nell’ignoto. In una strana e misteriosa città abbandonata, incontra Will, un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato complicato. Lyra e Will impareranno che i loro destini sono collegati alla necessità di far riunire Will a suo padre, ma si renderanno conto che il loro sentiero sarà costantemente accidentato mentre la guerra inizia a crescere intorno a loro. Intanto, la Signora Coulter cerca Lyra, determinata a portarla a casa a tutti i costi.

Nel cast della seconda stagione tornano Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda, a loro si uniscono Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

Trovate tutte le notizie e le nostre recensioni di Queste Oscure Materie nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste