Himoto! Umaru-chan: 2 milioni di copie per il manga di Head Sankaku

È ancora inedito nel nostro paese ma forse ancora per poco: Himoto! Umaru-chan a metà settembre ha superato in Giappone le 2 milioni di copie stampate

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

È ancora inedito nel nostro paese ma probabilmente lo sarà ancora per poco, visti i risultati che Himoto! Umaru-chan sta ottenendo in Giappone. Secondo i dati riportati da Shueisha a metà settembre sul suo Weekly Young Jump, il manga ha infatti raggiunto e superato quota 2 milioni di copie in stampa.

Il seinen scritto e disegnato da Head Sankaku, è una gag comedy incentrata su Umaru e sul fratello Taihei. La sorella minore è una splendida ragazza, bravissima a scuola e nello sport, ammirata da tutti, ma che si trasforma in maniera davvero inusuale nel privato. Il termine "himoto" nel titolo è proprio un gioco di parole sui vocaboli "imoto" (sorellina) e "himono" (pesce secco) che in slang si riferisce a una donna impeccabile in pubblico e irriconoscibile tra le mura di casa.

Il fumetto ha esordito nel 2013, raggiungendo il sesto tankobon in Giappone a giugno e ispirando un adattamento anime per la TV che ha iniziato la serializzazione a luglio.

[caption id="attachment_81837" align="aligncenter" width="353"]Himoto! Umaru-chan vol. 1 Himoto! Umaru-chan vol. 1[/caption]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste