Hikari Edizioni pubblicherà Il Leone Nero, di Go Nagai

Hikari Edizioni pubblicherà in Italia Il Leone Nero, opera del maestro Go Nagai

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lo abbiamo appreso dal catalogo Manicomix rilasciato a fine dicembre: Hikari Edizioni pubblicherà Il Leone Nero, opera di Go Nagai. La casa editrice torinese raccoglierà il manga originale, da cui è stato tratto un film anime nel 1992 (distribuito in Italia da Dynit) in quattro volumi (12 x 16,9 cm, B, 200 pp., b/n, € 7,50).

Kuro no Shishi (questo il titolo originale) venne presentato per la prima volta in patria nel 1978, serializzato sulla rivista Shonen Magazine, edita da Kodansha. Il Leone Nero racconta la storia del giovane samurai Shishimaru Tenoh attraverso una rilettura fantascientifica del Giappone medioevale del XVI secolo.

Ecco come è stato presentato il progetto da Hikari:

Serializzato tra il 1978 e il 1979 è una rielaborazione in chiave sci-fi del periodo feudale nipponico del XVI secolo, ricco di contaminazioni steampunk e ucroniche. Protagonisti Shishimaru Tenoh, un formidabile samurai che vuole vendicarsi della morte dei suoi compagni e sconfiggere Ginnai Doma, un samurai immortale, colpevole della loro morte. Il leone nero è uno dei manga meglio realizzati da Go Nagai e sta al fianco dei suoi altri grandi classici.

Il leone nero

Fonte: Manicomix

Continua a leggere su BadTaste