Highlander: Henry Cavill nel cast del reboot!

Henry Cavill è in trattative per entrare nel cast del reboot di Highlander, cui sta lavorando il regista di John Wick Chad Stahelski

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Henry Cavill si prepara a guidare un nuovo franchise: è in trattative con la Lionsgate per entrare nel cast del reboot di Highlander.

Cavill, che ha interpretato Superman nel franchise DC e Geralt di Rivia nella serie The Witcher, sarà uno dei due protagonisti della pellicola, sulla quale non si sa nulla se non che reinventerà il fantasy del 1986 che ha dato origine a un vero e proprio franchise composto da sequel, serie tv, romanzi, fumetti e videogiochi.

Alla regia della pellicola Chad Stahelski (John Wick), mentre la produzione sarà a cura di Neal H. Moritz, Josh Davis e David Leitch. Amanda Lewis, Patrick Wachsberger e Gregory Widen saranno produttori esecutivi. Il film è stato scritto da Kerry Williamson.

L'attore ha confermato la notizia su Instagram, scrivendo di essere fan di Highlander fin da quando era bambino e definendo l'opportunità di lavorare a questo film come "imperdibile" visto il coinvolgimento di Chad Stahelski.

View this post on Instagram

A post shared by Henry Cavill (@henrycavill)

Nel film originale, Christopher Lambert interpretava Connor MacLeod - un guerriero scozzese nato nel sedicesimo secolo che scopre di essere immortale dopo essere "morto" in battaglia ed è tornato in vita. Sean Connery era invece il suo mentore, un egiziano di nome Tak-Ne e poi rinominato Juan Sánchez-Villalobos Ramírez. Juan insegna a Connor che appartiene a una manciata di umani nati immortali che devono scontrarsi l'un l'altro finché non ne rimarrà solo uno - l'unico modo per morire è tramite decapitazione. Nella New York dei giorni nostri, Connor dovrà affrontare Kurgan (Clancy Brown), un immortale che punta a diventare l'uomo più potente della terra decapitando tutti gli altri immortali. Quando uscì al cinema, nel 1986, Highlander fu un flop ma divenne estremamente popolare in home video, tanto da spingere la produzione a realizzare un primo sequel.

Negli ultimi dieci anni si è parlato spesso di un reboot di Highlander: Justin Lin, Juan Carlos Fresnadillo sono stati tra i registi ad averci messo mano, mentre Dave Bautista e Ryan Reynolds sono stati avvicinati per entrare nel cast.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste