Highlander: Clancy Brown, il leggendario interprete di Kurgan, commenta il reboot
Clancy Brown, lo storico interprete di Kurgan, l'antagonista di Connor MacLeod in Highlander commenta il progetto di rebooth...
Di recente a parlare di questo progetto è stato Clancy Brown, lo storico interprete di Kurgan, l'antagonista di Connor MacLeod (Christopher Lambert) in Highlander - L'ultimo immortale la pellicola del 1986 diretta da Russell Mulcahy.
Ovviamente io non tornerò. Il mio personaggio è morto. Gli hanno tagliato la testa! Quindi non tornerò nei suoi panni. Però sono molto curioso del reboot e spero che lo possano realizzare davvero. Non vedo l'ora, voglio davvero vederlo, ma non aspiro a farne parte. Ho avuto la mia parte e non ci sono ragioni per tornare, ho già dato. È giusto che ci siano anche degli altri atori a divertirsi con questi personaggi.
Potrei dire che siamo entrati in piena fase di sviluppo di Highlander. Stiamo ritoccando le sceneggiature, scrivendo, lavorando al concettualizzare le sequenze, ragionando sul come fare tutto quello che abbiamo intenzione di fare. Probabilmente abbiamo più cose da fare di persona, ma diciamo che questa situazione non ha per nulla rallentato il processo di sviluppo del film.
Mentre in un'altra occasione aveva avuto modo di illustrare come "venderebbe" il film a un diciotenne di oggi che non ha mai sentito parlare di questa saga un tempo molto popolare:
È una storia interessante su quello che io chiamo “il fardello dell’immortalità”. C’è un gruppo di persone che, per una qualche motivazione di carattere cosmico, è composto da immortali. Attraversano le epoche e le esperienze dell’umanità con il caveat non indifferente che tutte le persone che amano e con le quali instaurano un legame profondo sono destinate a morire. E le sole altre persone con un immortale può stabilire una sorta di relazione sono gli altri immortali. Sfortuna vuole che ci sia questa regola del “ne resterà soltanto uno”, quindi gli unici che potrebbero diventare tuoi amici vogliono anche tagliarti la testa. Ergo, come puoi vivere un’esistenza fatta di sostanziale solitudine accompagnata da un peso reso ancora più insostenibile dalla consapevolezza di dover mettere da parte l’amore e l’amicizia? Il tutto condito dal fatto che devi pure imparare ogni stile di combattimento di questo mondo perché, sostanzialmente, è come stare in un’arena dei gladiatori che attraversa il tempo? La tua missione è sopravvivere, imparare più che puoi e combattere con la spada fino alla morte. Se non riesci ad apprezzare tutto questo, che viene anche raccontato con dell’ottima musica, non so proprio che dirti! [risate, ndr.]
Che ne dite delle parole di Clancy Brown sul nuovo Highlander? Ditecelo nei commenti!