High School Musical, Zac Efron ricorda le riprese della celebre scena sulle note di Get'cha Head in the Game: "Non c'è CGI"
Zac Efron ricorda le riprese della celebre scena di High School Muical sulle note di Get'cha Head in the Game: "Non c'è CGI"
18 anni fa, Zac Efron diventava un volto noto al grande pubblico (giovanile) grazie al primo High School Musical, film TV targato Disney Channel dove interpreta il capitano della squadra di basket Troy Bolton. In una celebre scena, il ragazzo e i suoi compagni di squadra si cimentano in una sessione di allenamento coreografato sulle note di Get'cha Head in the Game.
In una recente intervista video con Vanity Fair, all'attore è stato riproposto il passaggio in questione, agevolando un tuffo nel passato al tempo delle riprese. Ecco i suoi ricordi:
La prima cosa che mi viene in mente è che ho davvero fatto tutte quelle riprese. Non c'è CGI. Non credo che avessimo il budget per farlo. Questo mi fa sentire bene. Mi riporta al punto in cui eravamo semplicemente tutti noi. Tutti i ragazzi di quella squadra erano così giovani e così incredibilmente motivati. Non molti lo sanno, ma High School Musical era un film per la TV molto piccolo. Avevamo un programma di riprese molto ridotto e un tempo per le prove molto limitato. Il nostro coreografo, Chucky, è in realtà in quell'inquadratura, e Kenny Ortega [il regista] aveva grandi ambizioni per questo film. Ma credo che sia rimasto piacevolmente sorpreso quando tutti i ragazzi si sono dimostrati entusiasti non solo di realizzare ciò che voleva, ma anche di fare un ulteriore passo in avanti.
Per l'intera sequenza con i palloni da basket e i palleggi, abbiamo iniziato ad esercitarci con i palloni e siamo andati avanti per per due giorni prima di fare tutto questo in sincrono. Probabilmente abbiamo fatto due o tre ore di prove con i palloni. Dopo cinque riprese, abbiamo fatto centro. Abbiamo fatto tutto in un'unica ripresa. Non hanno operato tagli dall'inizio alla fine e tutti noi siamo rimasti a bocca aperta. Credo sia stata la prima volta in cui tutti noi abbiamo pensato: "Sarà una figata". È stata una sensazione davvero forte. È stato un momento davvero speciale e sono ancora orgoglioso di tutti quei ragazzi per averlo fatto. È stato difficile. Non si può prevedere dove andrà la palla da basket. Molti sono stati colpiti in faccia. Mi sembra di essere così leggero coi piedi. Ti voglio bene, Kenny. Mi mancate, ragazzi, e questo mi fa tornare in mente tutto. Non lo guardo da anni. E' pazzesco.
Potete vedere l'intervista completa qui sotto:
Vi ricordiamo che potete ritrovare Efron in A Family Affair, commedia romantica da poco disponibile su Netflix dove recita al fianco di Nicole Kidman e Joey King, Trovate tutte le altre informazioni nella nostra scheda.
Cosa ne pensate dei ricordi di Zac Efron su High School Musical? Lasciate un commento!
FONTE: YT