High School Musical 3 pronto a fare il botto

Esordio molto sopra le previsioni per High School Musical 3: Senior Year. Il film con Zac Efron ha aperto, venerdì, con ben 16.5 milioni, e le proiezioni parlano di più di 50 milioni nel weekend. Buono anche Saw V...

Condividi

Fonti: Steve Mason

Negli ultimi giorni sono uscite le previsioni di incasso di Hign School Musical 3: Senior Year, il primo film cinematografico della celebre serie di musical di Disney Channel (e anche ultimo episodio, peraltro). Si parlava di 30, massimo 35 milioni nel weekend.

Ebbene, distribuito in 3.643 cinema in nordamerica, ha incassato solo ieri 16.5 milioni di dollari, che proiettati verso il weekend fanno circa 50 milioni di dollari. Tali proiezioni comunque tengono in considerazioni i cali, modesti o meno, del sabato e della domenica, ma film come High School Musical 3 a volte si comportano diversamente, e proprio il sabato e la domenica incrementano i guadagni, tanto che alcuni parlano apertamente di più di 60 milioni tra venerdì e domenica. Da tenere conto anche che molti ragazzini lo vedranno due volte nello stesso weekend.

Un risultato straordinario, seguito da quello di Saw V che ha aperto con 13 milioni il venerdì in 3.060 cinema e dovrebbe arrivare a 28-30 milioni domenica sera - poco meno di quanto incassato dai film precedenti.

Domenica mattina vi segnaleremo i risultati del sabato, mentre lunedì mattina troverete il commento al weekend come sempre. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste