High Moon Studios dice di aver preso Deadpool molto a cuore

Condividi

Il team di sviluppo di Deadpool si dice pronto a sfruttare al meglio l'IP del folle supereroe Marvel...

Quando High Moon ha annunciato il nuovo videogioco su Deadpool al Comic-Con, la reazione dei fan è stata di gioia unanime.

Il pazzo supereroe Marvel è il protagonista di un fumetto che unisce azione e comicità a pop-cultura e metafumetto. Non rispettando questi elementi è molto facile snaturare il personaggio.

La casa di sviluppo, anche giudicare dal trailer (che potete visionare qui sotto) è proprio intenzionata a mantenere le colonne portanti della caratterizzazione di Deadpool, ricamando addirittura l'intera campagna pubblicitaria attorno a queste:

Lavoriamo in simbiosi con il team Activision, che ha le risorse e l'esperienza per il mercato di massa, mentre noi forniamo le conoscenze e i materiali per restare fedeli alla proprietà intellettuale.
Per un gioco su licenza come Transformers è fondamentale essere fedeli alla proprietà intelettuale. Bisogna essere dei fan che parlano con altri fan. L'aspetto, il feeling e il tono di tutti i tuoi materiali deve combaciare perfettamente con il  gioco.

Infatti il più delle volte sfruttiamo le nostre risorse videoludiche per creare pubblicità

Ciò che facciamo meglio noi di High Moon è identificare ciò che i fan amano di questi personaggi e usarlo come nucleo per la nostra campagna

Essere fedeli al personaggio ci ha permesso di acquistare molto credito all'annuncio del gioco di Deadpool durante il il San Diego Comic Con. Abbiamo infranto la quarta parete e preso possesso del pannello Marvel, abbiamo imbrattato il cartellone di Spiderman e abbiamo creato un feeling che richiamava Deadpool

Deadpool uscirà su PS3 e Xbox 360 nel 2013

A seguire, il trailer del Comic Con:

Continua a leggere su BadTaste