Hideo Azuma continua a raccontare i suoi problemi di alcoolismo
L'autore di Pollon pubblica un secondo volume del manga autobiografico che racconta il periodo durante il quale viveva in preda all'alcool...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Il mangaka Hideo Azuma (Pollon, Nanà Supergirl) pubblicherà la prossima settimana in Giappone Shissō Nikki 2: Al-Chū Byōtō, seguito di un volume a fumetti autobiografico uscito in patria ormai 8 anni fa.
Continua a leggere su BadTaste
Il primo Shissō Nikki raccontava la vita dell'autore durante il periodo in cui, non sopportando più il peso della sua professione, cadde vittima dell'alcoolismo. Dopo aver perso famiglia e lavoro, Azuma cominciò a vivere come un senza tetto, faticando per trovare cibo e un riparo. Qualche anno più tardi riesce a trovare un impiego come tecnico del gas e si fa ricoverare in una clinica per curare la sua dipendenza.
Il manga vinse il prestigioso Osamu Tezuka Cultural Awards e ottenne una nomination agli Ignatz Award e al Festival di Angoulême.
Fonte: Anime News Network