Hideo Azuma continua a raccontare i suoi problemi di alcoolismo

L'autore di Pollon pubblica un secondo volume del manga autobiografico che racconta il periodo durante il quale viveva in preda all'alcool...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il mangaka Hideo Azuma (Pollon, Nanà Supergirl) pubblicherà la prossima settimana in Giappone Shissō Nikki 2: Al-Chū Byōtō, seguito di un volume a fumetti autobiografico uscito in patria ormai 8 anni fa.

Il primo Shissō Nikki raccontava la vita dell'autore durante il periodo in cui, non sopportando più il peso della sua professione, cadde vittima dell'alcoolismo. Dopo aver perso famiglia e lavoro, Azuma cominciò a vivere come un senza tetto, faticando per trovare cibo e un riparo. Qualche anno più tardi riesce a trovare un impiego come tecnico del gas e si fa ricoverare in una clinica per curare la sua dipendenza.
Il manga vinse il prestigioso Osamu Tezuka Cultural Awards e ottenne una nomination agli Ignatz Award e al Festival di Angoulême.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste