Hibana: 7 nuove serie manga a partire da ottobre
Il magazine Hibana, edito da Shogakukan, ha annunciato nel numero di ottobre il lancio di sette nuove serie nei prossimi mesi: vediamole in dettaglio
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il magazine Hibana, edito da Shogakukan, ha annunciato nel numero di ottobre, già disponibile in Giappone, il lancio di sette nuove serie nei prossimi mesi. Andiamo a vederle in dettaglio.
L'acclamato Daisuke Igarashi, noto in Italia per Children of the Sea, seinen distribuito da Planet Manga, uscirà il 7 ottobre con il titolo ancora provvisorio: Kyou no Ani Imouto (Today's Big Brother Little Sister, ossia Fratellone e sorellina del giorno, rappresentato in alto, nella prima delle due immagini estrapolate da Hibana, che vedete qui sotto).
Nella stessa data Oto Obana, vincitore del premio New Face sponsorizzato dalla rivista, esordirà con Tsubasa-kun wa Akanukenai (in basso a destra nella prima immagine).
Versailles of the Dead (anche questo titolo è provvisorio, in basso a sinistra nella prima immagine) arriverà quest'inverno e sarà firmato da Kumiko Suekane, che i fan GP Manga conoscono per After School Charisma.
Sempre con il sopraggiungere della stagione più fredda sarà la volta di Eisen Flügel (in alto a destra nella seconda immagine). Verrà disegnato da Anno Nanakamado e sarà basato sul light novel di Gen Urobuchi (Fate/Zero - Star Comics e Puella Magi Madoka Magica – Planet Manga), illustrato da Chuo Higashiguchi.
Per Mega Heart (a sinistra nella seconda immagine) di Mengo Yokoyari (mangaka ancora inedita nel nostro paese) e per Yusha-tachi (Heroes in inglese, nel centro in basso nella seconda immagine) del seguitissimo qui da noi, Inio Asano (Buonanotte, PunPun e Solanin, entrambi Planet Manga), non è stato ancora reso noto il debutto.
Del settimo fumetto previsto (in basso a destra nella seconda immagine), conosciamo solo il nome dell'autrice, Nica Saida e sarà pubblicato nel 2016.
Fonte: Anime News Network