La HFPA vende a Eldridge Industries per salvare i Golden Globe Awards
La HFPA ha venduto a Eldridge Industries diventando una for-profit: l'obiettivo è quello di tornare a organizzare i Golden Globe Awards
La telenovela dei Golden Globe continua con un nuovo, inatteso colpo di scena: la Hollywood Foreign Press ha deciso di cedere alla Eldridge Industries LLC di Todd Boehly.
L'associazione si trasforma quindi da entità non-profit a entità for-profit, e si occuperà di organizzare i Globe affidando le proprie opere benefiche a una nuova non-profit. Per fare questo verrà creata da Eldridge una nuova azienda privata che acquisirà la proprietà intellettuale dei Golden Globe Awards.
Ricordiamo che dopo un exposé pubblicato a febbraio 2021 sul Los Angeles Times, che denunciava come nessuno degli 87 membri dell'associazione della stampa estera a Hollwood fosse nero e la condotta poco etica ed economicamente discutibile dell'organizzazione, è partito un boicottaggio generale che ha portato alla cancellazione dei premi da parte della NBC nel 2022 (si sono comunque svolti, ma in una versione "mini" e lontana dalle telecamere). Da allora la HFPA ha cercato il sostegno per tornare in onda sulla NBC con i premi nel 2023 (anno dell'ottantesimo anniversario), possibilmente il 10 gennaio.