Hey! Pikmin annunciato per Nintendo 3DS

Come promesso, Nintendo fa esordire il suo brand su 3DS con Hey! Pikmin

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Nintendo, per l'ennesima volta, ha mantenuto la parola data. Non solo il 3DS continuerà ad essere supportato più che degnamente dalla casa madre, ma, come annunciato diverso tempo fa, la saga che ha come protagonista il Capitano Olimar debutterà sulla console portatile con Hey! Pikmin.

Come annunciato durante il Nintendo Direct di ieri sera, il titolo debutterà nel nostro continente il prossimo 28 luglio e si discosterà piuttosto sensibilmente dalle classiche meccaniche a cui ci ha abituato il brand nel corso delle varie iterazioni. Questa volta, difatti, avrete a che fare con un platform bidimensionale in cui sfruttare le abilità uniche dei Pikmin per superare ostacoli e nemici.

In calce trovate lo spezzone del Nintendo Direct dedicato al gioco, che mostra pochi secondi di gameplay, oltre che una foto dell'Amiibo che verrà immesso sul mercato in concomitanza con il debutto di Hey! Pikmin.

Hey! Pikmin Amiibo

Trovate tutti i dettagli del gioco nella nostra scheda.

Fonte: Nintendo Direct

Continua a leggere su BadTaste