Heroes Reborn: Tim Seeley e Dan Jurgens tornano alla Marvel per una storia di Falcon

Il veterano autore di fumetti americani Dan Jurgens fa ritorno alla Marvel dopo anni per una storia di Heroes Reborn

Condividi

Spoiler Alert
Heroes Reborn: Marvel Double Action

L'acclamato autire Dan Jurgens torna alla Casa delle Idee come disegnatore di Marvel Double Action #1, che esplora il passato della linea temporale di Heroes Reborn in cui gli Avengers non sono mai nati ed è lo Squadrone Supremo a riunire gli eroi più potenti della Terra. Noto soprattutto per il suo lavoro sulla morte e il ritorno di Superman, Jurgens mette ora all'opera la sua matita per illustrare la morte di un altro importante eroe, Sam Wilson, alias Falcon, di cui potete ammirare alcune pagine in anteprima.

Nel mondo di Heroes Reborn, Falcon combatte il crimine al fianco di Nighthawk, una sorta di facsimile di Batman che fa parte dello Squadrone Supremo. E proprio come il Cavaliere Oscuro, questa versione di Nighthawk ha visto diverse figure avvicendarsi nel ruolo di Falcon nel corso degli anni, a partire da Sam. Il problema è che Sam è stato assassinato da Goblin negli anni 70!

Marvel Double Action ci offre una sorta di flashback all'interno di quell'universo, presentato attraverso la lente della falsa ristampa di una storia ambientata nel remoto passato di Heroes Reborn. In questo caso imita il celebre episodio di Spider-Man La morte di Gwen Stacy, con tanto di omaggio in copertina e del coinvolgimento di Goblin.

Questa la sinossi ufficiale dell'albo:

Anni fa, Nighthawk e il suo fidato partner, Falcon, pattugliavano le strade di Washington D.C. a caccia dei criminali che si nascondevano nell'oscurità. Ma tutto cambiò nel corso di una fatidica notte... Vi ripresentiamo per prima volta in assoluto: la notte in cui Sam Wilson morì!

Curiosamente, Heroes Reborn 2021 si occupa anche di introdurre un nuovo Falcon come partner per Nighthawk, nientemeno che Miles Morales, che in questa serie di eventi e in questa linea temporale non ha Spider-Man a cui ispirarsi.

Quanto a Jurgens, sebbene sia stato principalmente associato alla DC e a Superman, ha collaborato con la Marvel in vari periodi nel corso degli anni, lavorando sia come autore e disegnatore di Captain America, sia come autore di Thor, in aggiunta ad altri lavori.

Marvel Double Action #1, è scritto da Tim Seeley, disegnato da Dan Jurgens, inchiostrato da  Scott Hanna e colorato da Chris Sotomayor e uscirà negli Stati Uniti il prossimo 2 giugno.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="306720,306721"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste