Hermione in Harry Potter 6 e 7 - Sì o no?
Mentre si diffondono a macchia d'olio voci che darebbero per "certo" l'abbandono della serie da parte di Emma Watson, noi cerchiamo di fare luce sulla faccenda, e vi spieghiamo perché non bisogna mai fidarsi dei rumour...
Già qualche mese fa si erano sparse voci di una Watson molto combattuta, e restia a proseguire nel vestire i panni di Hermione Granger, la migliore amica di Harry. Ma, per l'appunto, si trattava di voci. E non di affermazioni apodittiche del genere "Emma non ha voluto firmare il contratto, ergo non sarà negli ultimi due film".
"Siamo estremamente fiduciosi che Emma tornerà per il sesto e il settimo film."
Ora: essere "fiduciosi" non equivale a sapere con certezza; ma il punto è che Emma non ha ancora firmato il contratto, ma che potrebbe e dovrebbe firmarlo al più presto. Alla faccia dei sensazionalismi pseudo-giornalistici del genere "Hermione abbandona il maghetto", purtroppo molto diffusi in queste ultime 48 ore.
D'altronde, va anche sottolineato che la dichiarazione della Warner dice tutto e non dice niente: si mantiene estremamente sul vago. Il fatto è che le voci hanno sempre un fondo - per quanto distorto - di verità, e non è escluso che la Watson sia seriamente tentata di non firmare. Solo che dovremo attendere una conferma ufficiale da parte dell'attrice o della Warner Bros, prima di dare per certa la notizia.
Vi ricordiamo che Daniel Radcliffe (Harry) e Rupert Grint (Ron) hanno già firmato il loro contratto per il sesto film, e vi terremo aggiornati sugli sviluppi della "vicenda Hermione"...