Girare "Hereditary" è stata un'esperienza "davvero salutare" per Toni Collette
Toni Collette spiega perché girare Hereditary - Le radici del male è stata per lei un'esperienza "davvero salutare"
In Hereditary, horror d'esordio di Ari Aster (LEGGI LA RECENSIONE), Toni Collette interpreta la protagonista Annie che, con i suoi famigliari, si ritrova ad affrontare le oscure conseguenze della scomparsa della matriarca Ellen. In un'intervista con Vanity Fair, l'attrice ha spiegato perché girare il film è stata per lei un'esperienza "davvero salutare":
Mi piacciono le storie sulla perdita, perché è la parte della vita che mi mette più a dura prova. Siamo qui e poi ce ne andiamo. E le persone che amiamo sono qui e poi se ne vanno. Hereditary è stato davvero salutare per me. Sembra che sia stata l'esperienza più intensa, e lo è stata. Ma è stato il lavoro in cui ho capito come fare pulizia. È come cucinare in cucina. Si pulisce man mano. Perché ho imparato che il corpo non sa cosa sia finzione e cosa sia reale. E mi piace agire così perché se mi connetto con me stessa, significa che gli spettatori si connetteranno con me e poi si connetteranno con loro stessi. E credo che la connessione sia la cosa più importante che ci sia.
Non c'è stata nessuna prova, devo dire. Ne abbiamo parlato, brevemente un giorno, in una stanza d'albergo a Salt Lake City. E poi, quando è arrivato il momento di girare, credo che Ari si sia fidato di noi e abbia assunto persone che lo sapevano. L'abbiamo capito. Lo sapevamo. Sapevamo qual era l'incarico (ride). Così sono arrivata sul set, l'ho fatto un paio di volte. Tutto qui.
Vi ricordiamo che a fine aprile arriverà invece al cinema il nuovo film di Ari Aster, Beau ha paura, con protagonista Joaquin Phoenix. Nel cast anche Nathan Lane, Pattie Lupone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Denis Ménochet, Hayley Squires, Michael Gandolfini e Zoe Lister-Jones. Qui trovate il trailer.
Cosa ne pensate delle parole di Toni Collette su Hereditary? Lasciate un commento!
FONTE: Youtube