Here, il corto/spot di Luca Guadagnino e Tilda Swinton

Il regista di Io sono l'amore Luca Guadagnino ha diretto Here, un corto/spot scritto da Tilda Swinton con le musiche di Jason Schwartzman…

Condividi

Dopo il successo americano di Io sono l'amore, e in attesa della sua prossima collaborazione cinematografica con l'attrice Tilda Swinton, il regista Luca Guadagnino ha diretto un nuovo cortometraggio intitolato Here, che mette insieme una serie di talenti internazionali.

Nato come video promozionale delle proprietà di lusso degli Starwood Hotels, il corto è stato scritto dalla stessa Tilda Swinton insieme all'artista Sandro Kopp, e vede protagonista la modella Agyness Deyn. Le musiche sono state composte dall'eclettico Jason Schwartzman, che oltre a essere attore è anche un musicista di un certo successo.

Il corto si commenta da sè: quindici dilatatissimi minuti di interni sontuosi, costumi, e fotografia patinata sul modello di Io sono l'amore. La protagonista è una donna che viaggia attraverso l'America seguendo una serie di misteriosi messaggi, e soggiornando negli hotel di lusso della catena Starwood.
 

La realizzazione del corto è stata possibile grazie a Waris Ahluwalia, attore feticcio di Wes Anderson che in questo caso è stato il principale fautore della collaborazione fra i vari talenti coinvolti.

Continua a leggere su BadTaste