Her: Scarlett Johansson non sarà eleggibile per il Golden Globe

Secondo una delibera della Hollywood Foreign Press Association, Scarlett Johansson non potrà essere candidata al Golden Globe per la sua performance in Her...

Redattore per badtaste.


Condividi
Lei

Subito dopo la presentazione di Her al Festival di Roma, il passaparola e il premio della giuria dato a Scarlett Johansson hanno contribuito ad alimentare le possibilità che l'attrice venisse candidata per la sua sola performance vocale nell'ultimo film di Spike Jonze con Joaquin Phoenix.

Le speranze cominciano tuttavia ad affievolirsi in seguito a una delibera della Hollywood Foreign Press Asociation che ha rifiutato la richiesta della Warner Bros. di candidare l'attrice come Migliore Attrice non Protagonista alla prossima edizione dei Golden Globe Awards.

Va detto che le performance vocali sono da tempo oggetto di un certo snobbismo da parte delle giurie, specie perchè, nel caso di Gollum nel Signore degli Anelli e di Ceasar nell'Alba del Pianeta delle Scimmie, le prove vocali sono state affiancate dalla performance capture, e quindi da una prestazione soggetta a intervento tecnico esterno - di certo non il caso della Johansson che ha dovuto reggere il peso di un solo mezzo di espressione.

In ogni caso, se i Golden Globe faranno a meno dell'attrice, lo stesso non faranno la Academy of Motion Pictures and Sciences (gli Oscar) e i SAG che hanno già accettato la sua possibile candidatura.

Continua a leggere su BadTaste