Henry Thomas sull'anno in cui E.T. l'extra-terrestre battè La Cosa al botteghino

Per promuovere l'edizione 40° anniversario in 4K di E.T. l'extra-terrestre, Henry Thomas è tornato a parlare del film di Steven Spielberg.

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante un'intervista con Screen Rant per promuovere l'edizione 40° anniversario in 4K di E.T. l'extra-terrestre, Henry Thomas è tornato a parlare del film di Steven Spielberg.

L'attore ha parlato nello specifico della decisione della Universal di distribuire il film e La cosa allo stesso tempo per paura che non avesse abbastanza successo.

Credo che lo studio non fosse abbastanza sicuro su com'è che ill pubblico avrebbe reagito con un alieno buono, perché era abituato a quelli cattivi che erano quelli di maggiore successo. La Universal perciò distribuì E.T. e La cosa di John Carpenter allo stesso tempo, giusto per ridurre i rischi.

Se il pubblico non avesse provato interesse per l'alieno buono, avrebbero visto il film sull'alieno cattivo. La cosa, che è un film bellissimo, alla fine ne soffrì perché gli spettatori avevano scelto la strada della compassione. Gli studi erano sconvolti all'epoca, ma poi La cosa tornò al cinema nell'83, salvandosi un po'. Che periodo straordinario fu per il cinema.

Continua a leggere su BadTaste