Henry Jackman per X-Men: First Class, brutte notizie per Deadpool
Il compositore Henry Jackman sale a bordo di X-Men: First Class, prequel sui mutanti della Marvel. Intanto, brutte novità per i fan di Deadpool: la Warner vuole tenersi Ryan Reynolds...
Fonte: mirror.co.uk, theplaylist, comicbookmovie
Jackman ha composto, recentemente, solo le musiche di Mostri contro Alieni, Gulliver's Travels e Kick-Ass; è stato comunque coinvolto nelle composizioni di score di film importanti come Il Cavaliere Oscuro, Hancock e I Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo.
Infine un messaggio che l'artista Rob Liefeld ha postato sul suo twitter ha l'asciato l'amaro in bocca a numerosi fan di Deadpool:
La Warner Bros. sta cercando di proteggere i suoi investimenti. Loro non vogliono che Ryan Reynolds interpreti sia Deadpool che Lanterna Verde.
Insomma, nonostante inizialmente sia la Warner che la Fox si fossero mostrate distensive nei confronti del fatto che l'attore potesse interpretare due supereroi di due compagnie "rivali", ora la situazione si fa meno semplice. Reynolds ha firmato contratti di opzione per tutti e due i franchise (e non sappiamo se ci siano delle precedenze), ma - come sappiamo - la Warner si sta mostrando molto più decisa nel realizzare il franchise di Lanterna Verde, e probabilmente inizierà a girare due sequel del film molto presto, magari insieme, lasciando poco spazio all'attore per interpretare il supereroe Marvel. La Fox, dal canto suo, continua lo sviluppo del film - la cui sceneggiatura è affidata a Rhett Reese e Paul Wernick e su cui lo stesso Reynolds ha messo mano - e che si rumoreggia potrebbe essere diretto da Robert Rodriguez.
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.
Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Alice Eve (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin) e Kevin Bacon nel ruolo del villain ancora ignoto; in forse ci sono ancora Rosamund Pike nel ruolo di Moira McTaggart e Lucas Till nei panni di Alex Summers/Havok.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.