The Help vince il weekend del Labor Day negli USA
Rimane in testa per tutti e quattro i giorni negli USA The Help, con oltre 120 milioni complessivi. Seguono Il Debito e Apollo 18...
Si chiude il weekend lungo del Labur Day negli Stati Uniti, con 97 milioni di dollari incassati complessivamente nei quattro giorni dai primi dieci film in classifica, ovvero +5% rispetto a un anno fa.
In seconda posizione il primo dei nuovi film, Il Debito: ben 12.6 milioni per il thriller di Focus Features, con la miglior media della top ten, che in sei giorni ha raggiunto i 14.5 milioni. Per capire se sarà un vero successo bisognerà vedere i risultati dei prossimi giorni, ma il film ha buone possibilità.
Subito sotto, Shark Night 3D, con 10.3 milioni. Distribuito dalla Relativity Media, l'horror ha una media di 3.600 dollari ed è costato 25 milioni di dollari. L'86% dei magri incassi è comunque arrivato dalle sale 3D.
Per quanto riguarda il resto della classifica, da notare i 162 milioni raggiunti dall'Alba del Pianeta delle Scimmie, mentre Colombiana arriva a 24 milioni complessivi, Our Idiot Brother a 17.3 in 11 giorni e Spy Kids: All the Time in the World a 31.
Crolla Non Avere Paura del Buio: 6.1 milioni in quattro giorni, per un totale di 17.6 milioni. Seguono I Puffi, con altri 5.6 milioni e un totale di 133 milioni di dollari: fuori dagli USA il film ha raggiunto i 295 milioni di dollari, per un totale globale di ben 428 milioni di dollari.