Hellraiser: il regista sulle influenze del romanzo per la nuova versione di Pinhead
Il regista del reboot di Hellraiser perché il romanzo originale è alla base della scelta della versione femminile di Pinhead
Dallo scorso ottobre è disponibile negli Stati Uniti sulla piattaforma Hulu il reboot di Hellraiser (GUARDA IL TRAILER), in cui è presente una versione femminile dell'iconico personaggio di Pinhead, affidato a Jamie Clayton (Sense8).
Non avremmo mai fatto un film di Hellraiser senza una versione di Pinhead. Il personaggio era descritto come conuna voce di una giovane ragazza, questa ambiguità faceva parte dell'estetica del romanzo, qualcosa che pensavamo sarebbe stato molto affascinante catturare in questa versione e nell'attuale clima e dibattito sul gender. Ci piaceva l'idea che i Cenobiti si fossero evoluti al di là di qualsiasi tipo di programmazione di gender come la intendevamo noi.
Ricordiamo che attualmente la HBO è al lavoro anche su una serie tv di Hellraiser che sarà scritta da Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e Michael Dougherty (Trick ‘r Treat), e verrà prodotta tra gli altri da Dan Farah della Farah Films e Roy Lee della Vertigo Entertainment.
Cosa ne pensate di Pinhead nel reboot di Hellraiser? Lasciate un commento!
FONTE: Screenrant